haibike allmnt cf11 2023bmanutenzione

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.711
1.461
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Ciao, con un amico stiamo cercando di fare manutenzione ordinaria alla sua haibike allmnt cf11 2023.

Vorremmo smontare il carro, pulirlo, reingrassarlo e rimontarlo come si fa con tutte le ebike full ma in giro sembra che haibike non da schemi ne coppie di serraggio per i bulloni che non la hanno scritta sopra.

Inoltre la serie sterzo con cavi integrati (odiosa) fa spesso rumore come uno scrocchio.. probabilmente è il sistema di blocco dello sterzo, è un problema noto?

Qualcuno mi sa dare informazioni?

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.680
1.732
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Di solito ci sono tutte le coppie di serraggio(almeno sulle mie Haibike ) mandami delle foto su quello che ti manca !
Dopo quante ore/km lo state facendo? È davvero necessario o è una vostra curiosità ?

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.711
1.461
113
41
roma
Visita Sito
Bici
Di solito ci sono tutte le coppie di serraggio(almeno sulle mie Haibike ) mandami delle foto su quello che ti manca !
Dopo quante ore/km lo state facendo? È davvero necessario o è una vostra curiosità ?
la bici e' stata presa settembre scorso, ora non so quamti km ha..

il tutto e' iniziato dopo aver trovato il cuscinetto interiore della serie sterzo piena di terra. Visto che quella era sporca, probabilmente lo saranno amche i cuscinetti del carro piu' esposti alla ruota.

Il bullone e' quello coperto in parte dalla corona nella parte gialla in foto (la corona probabilmente andrà smontata pure).

Allegati

• IMG-20250506-WA0003.jpg
    IMG-20250506-WA0003.jpg
    139,4 KB · Visite: 14
  • IMG-20250506-WA0002.jpg
    IMG-20250506-WA0002.jpg
    186,6 KB · Visite: 14

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.680
1.732
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
la bici e' stata presa settembre scorso, ora non so quamti km ha..

il tutto e' iniziato dopo aver trovato il cuscinetto interiore della serie sterzo piena di terra. Visto che quella era sporca, probabilmente lo saranno amche i cuscinetti del carro piu' esposti alla ruota.

Il bullone e' quello coperto in parte dalla corona nella parte gialla in foto (la corona probabilmente andrà smontata pure).
Secondo me,almeno dalle foto, non è necessario cambiare i cuscinetti del carro, potete provare prima a togliere l ammo e sentire se c’è qualche resistenza nel muovere il carro.
Devo controllare domani ma secondo me la coppia di serraggio è dalla parte opposta,lì c’è la testa del bullone passante.
Dai passaggi dei cavi dalla serie entra parecchio sporco purtroppo.

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.711
1.461
113
41
roma
Visita Sito
Bici
Secondo me,almeno dalle foto, non è necessario cambiare i cuscinetti del carro, potete provare prima a togliere l ammo e sentire se c’è qualche resistenza nel muovere il carro.
Devo controllare domani ma secondo me la coppia di serraggio è dalla parte opposta,lì c’è la testa del bullone passante.
Dai passaggi dei cavi dalla serie entra parecchio sporco purtroppo.
dalla parte opposta non c'è nulla.. infatti anche io mi sarei aspettato la testa del bullone a sinistra, invece è tutto chiuso..

I cuscinetti non li vogliamo cambiare, se non serve, vogliamo solo pulire esternamente ed ingrassare, visto che di fabbrica spesso vanno a risparmio col grasso.