Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Dopo il video in cui parlavo sul perché la tua ebike consumi così tanto, ecco una guida su come impostare il Bosch CX5 affinché abbia più autonomia.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Batterie
Guida batterie eBike di Bosch
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Roys73" data-source="post: 32285" data-attributes="member: 1526"><p>Ragazzi, un consiglio spassionato:</p><p>1) al rientro dal giro, metti in carica la batteria finchè non si accendono 3 dei 5 led, corrispondenti al 60%... (il 60% o 3 led accesi, come preferisci, è la percentuale di STORAGE alla quale tenere la batterie e preservarne il degrado)...</p><p>2) stacca il caricabatterie e lo spinotto</p><p></p><p>...il giorno prima dell'uscita, rimetti in carica la batteria per fornire il 40% mancante, fino a che i 5 led non saranno tutti accesi e la carica sarà al 100%.</p><p></p><p>Ricorda solo che le batterie agli Ioni di Litio o Li-Ion, se preferisci, si deteriorano sia quando le lasciamo scariche (appena terminato di fare il giro) sia quando le lasciamo troppo cariche (caricandole al rientro dal giro).</p><p></p><p>Ricaricare le batterie al 100% subito dopo essere rientrato dal giro, a meno che tu il giorno dopo non debba riuscire per un altro giro, è dannoso per qualsiasi accumulatore di questo tipo. La batteria la puoi staccare dalla bici, portartela su a casa e caricarla tenendo i led a vista, come farò io quando ritirerò la mia.</p><p></p><p>P.S.: Faccio notare che i "valori di stoccaggio" delle batterie riportati sui pdf Bosch sono:</p><p>- stoccaggio tenendo la batteria al 60% corrispondente a 3 LED accesi su 5 (questo valore riportato su una prima guida Bosch di qualche anno fa);</p><p>- stoccaggio tenendo la batteria tra il 30% ed il 60% corrispondente a 2 / 3 LED accesi su 5 (questo il valore riportato in una guida Bosch più recente)</p><p></p><p></p><p>[ATTACH=full]3626[/ATTACH] [ATTACH=full]3627[/ATTACH]</p><p></p><p>Shimano, invece consiglia di tenere la carica della batteria, per un corretto stoccaggio, approssimativamente al 70%</p><p></p><p>Buon forum!!!!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Roys73, post: 32285, member: 1526"] Ragazzi, un consiglio spassionato: 1) al rientro dal giro, metti in carica la batteria finchè non si accendono 3 dei 5 led, corrispondenti al 60%... (il 60% o 3 led accesi, come preferisci, è la percentuale di STORAGE alla quale tenere la batterie e preservarne il degrado)... 2) stacca il caricabatterie e lo spinotto ...il giorno prima dell'uscita, rimetti in carica la batteria per fornire il 40% mancante, fino a che i 5 led non saranno tutti accesi e la carica sarà al 100%. Ricorda solo che le batterie agli Ioni di Litio o Li-Ion, se preferisci, si deteriorano sia quando le lasciamo scariche (appena terminato di fare il giro) sia quando le lasciamo troppo cariche (caricandole al rientro dal giro). Ricaricare le batterie al 100% subito dopo essere rientrato dal giro, a meno che tu il giorno dopo non debba riuscire per un altro giro, è dannoso per qualsiasi accumulatore di questo tipo. La batteria la puoi staccare dalla bici, portartela su a casa e caricarla tenendo i led a vista, come farò io quando ritirerò la mia. P.S.: Faccio notare che i "valori di stoccaggio" delle batterie riportati sui pdf Bosch sono: - stoccaggio tenendo la batteria al 60% corrispondente a 3 LED accesi su 5 (questo valore riportato su una prima guida Bosch di qualche anno fa); - stoccaggio tenendo la batteria tra il 30% ed il 60% corrispondente a 2 / 3 LED accesi su 5 (questo il valore riportato in una guida Bosch più recente) [ATTACH=full]3626[/ATTACH] [ATTACH=full]3627[/ATTACH] Shimano, invece consiglia di tenere la carica della batteria, per un corretto stoccaggio, approssimativamente al 70% Buon forum!!!! [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Batterie
Guida batterie eBike di Bosch
Alto
Basso