• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


[Gossip/news] nuovi modelli 2019

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
53
Torino
Visita Sito
La Levo rimane una bella bici, almeno dal punto di vista estetico visto che non ho avuto modo di provarla, ma non ne vedo così tante in vendita a prezzi assurdi...o meglio...qualcuno ci prova,ma se gli fai un’offerta congrua se non la vende rischia di pedalarla anche per il prossimo anno.
Io se ne trovassi una a 2.500€ 27.5 + la prenderei....e secondo me tra qualche mese non appena iniziano le consegne Specialized vedrai come la svendono, tanto il rivenditore non gli dà più di 2.000€
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Vedo delle Comp 2018 a 4000 addirittura 4100 e 4500. Se non sono prezzi assurdi!!! Poi secondo me sulle Levo si possono taroccare i km. Non credo che tutte quelle che vedo si Subito abbiano veramente 2-300 km e 6-7 cicli di ricarica.
 

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
47
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
Vedo delle Comp 2018 a 4000 addirittura 4100 e 4500. Se non sono prezzi assurdi!!! Poi secondo me sulle Levo si possono taroccare i km. Non credo che tutte quelle che vedo si Subito abbiano veramente 2-300 km e 6-7 cicli di ricarica.
Anche perché se hai una biga da 4-5000 euro o più con 300 km e 6 o 7 ricariche e la vendi i casi sono 3, o la bici ti fa cagare e te ne vuoi sbarazzare, o hai preso una eMTB convinto di diventare un manico in 20 minuti e non faticare e poi hai scoperto la dura realtà che serve farsi tanto mazzo e dedicargli tanta dedizione e comunque non sempre arrivano i risultati sperati, o sei un modaiolo pieno di quattrini da sperperare!
 

Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
1.680
1.169
113
67
Collegno
Visita Sito
Bici
KTM exc-e 250 - C'dale
Beh, adesso parlare di “modaioli” mi pare eccessivo.
Mai visto uno con una levo al bar per l’aperitivo attrarre l’attenzione di qualche fesso...
 
Reactions: Skrag

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL

Come la solito si parla a vanvera... per esempio il mio negoziante mi ha detto che della comp 2018 mi da almeno 3k ;-)
 
Reactions: Rick

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
47
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
Se riesci a darmi un solo valido motivo diverso dalla moda o dalla delusione nei confronti del mezzo che si ha per cambiarlo tutti gli anni comprando sempre il modello nuovo (ma bisogna essere molto sfogato e masochisti per continuare a cannarlo restando però fedele al marchio), fatto salvo essere un addetto ai lavori a cui la bici la passano o quasi posso anche darti ragione, altrimenti per me o si parla di cambio compulsivo o di pura moda, anche perché non serve andare a metterla in mostra al bar, bastano i trail, i social e i forum.
Io non ci credo che uno tutti gli anni senta questo grande limiti tecnici nel proprio mezzo da doverlo sempre sostituire, magari con un nuovo che ha un paio di accorgimenti in più ma post spesso montaggi decisamente peggiori per lo più a prezzi maggiorati.
Se poi hai i soldi e puoi farlo beato, ma allora non "barboneggiare" su montaggi base o intermedi e vai di top per top.
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.363
1.294
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Io ho provato senza pregiudizi a capire chiedendo specificatamente nel post Levo le differenze di guidabilità tra Levo e Kenevo "vecchie" e come mai chi è passato da Levo a Kenevo ed ora a Levo nuova perché? Ma non ho avuto che risposte simil perculanti, peccato, perché secondo me sono buone emtb, non prive di difetti, pompate all'inverosimile da marketing surrogato in stile Apple. Ma dal di fuori non riesco veramente a capire dove stia il limite tra realtà e fanatismo, il voler escludere a priori chi non è disposto a seguire ciecamente investendo ogni anno non aiuta.
Quello che mi era piaciuto delle ebike nel 2016 quando ho preso la mia prima era anche il fatto di slegarsi dal marketing legato alla diminuzione di peso/soldi imperante sulle mtb tradizionali, vedo però che gli uomini del marketing non hanno perso tempo, sono riusciti in poco tempo a ricominciare da capo pure nelle bici a motore trovando terreno fertile e clienti particolarmente influenzabili.
 
Ultima modifica:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito

Io non direi che puntare sulla diminuzione del peso sia marketing ...semplicemente le E-bike con meno peso vanno meglio...sia chiaro,.. vanno meglio per chi sa sfruttare la diminuzione del peso. A tanti 23- 24 o 25 kg non fanno la differenza, probabilmente perchè non vengono dalla muscolare di stessa tipologia oppure non hanno velleità' di aumentare il proprio passo e ritmo in discesa, nè di consumare meno in salita...oppure sono principianti e il peso unito alle velocità moderate danno più sicurezza..
Però la nicchia esiste e Specialized l'ha accontentata riducendo notevolmente il peso del suo nuovo modello....chi non ne ha bisogno può non comprarla , o affidarsi anche alla alternativa Kenevo..
Però dire che una bici da 20 kg va come quella da 24-25 non è veritiero secondo me...ben venga una Levo Carbon da 20-21..
 

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
47
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
Da 21 senza pedali a 22.5 finita ci balla una differenza del 5% che è talmente ridicola che in discesa neanche te ne accorgi e in salita sono paragonabili a una XC Carbon da 8-9 kg senza telescopico anzi che con.
Il vero salto a guidabilità lo si sente con qualcosa da meno di 18 kg, dove allora la diminuzione va tra il 20 e 25%.

P.S.
In discesa se non stai attaccato ai freni con una bici da 23-24 kg voli, fosse solo per come schiaccia le asperità rimanendo più attaccata al terreno e accelerando di più grazie al maggior peso.
 
Reactions: e-runza70

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Bah...per come vai tu...
Appena il trail si fa curvoso, mosso e stretto ti perdi tutti i "vantaggi" dei 24 kg..
Stessa cosa sulla discesa lunga dove il peso alla fine ti sfa braccia mani e gambe..idem salti e paraboliche da bikepark..
Non e' che vado in mtb da poco...una decina d' anni in ogni contesto , nazionale ed estero, discesa , salita, anche gara, cambiate gia' 6 muscolari am-enduro e gia' alla terza e-mtb...le cose le ho ben chiare....meno peso e' meglio
 

harlock_cap

Ebiker pedalantibus
21 Maggio 2018
244
97
28
56
Berghem
Visita Sito
Bici
Olmo Granpasso 02
Bella, si può pure sfilare la batteria senza capovolgerla...

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Si, però tu fai parte di una piccola percentuale..

Ricordati che i discesisti da tastiera qua dentro pullulano, e ancor di piu su Facebook..
 
Reactions: Auanagana

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Si, però tu fai parte di una piccola percentuale..

Ricordati che i discesisti da tastiera qua dentro pullulano, e ancor di piu su Facebook..
Ma infatti...
Pero' nel post originario ho parlato di "nicchia" apposta..chi lo sa apprezzare la bici piu' leggera la apprezza. Tante persone che conosco han venduto l' ebike per tornare alla muscolare per le ragioni espresse...il divertimento in discesa sostanzialmente..
Poi se faranno e-bike da 18kg e altre da 25 tanto meglio, le seconde avranno batterione giganti e costeranno pure meno..
Meglio per tutti....
Ma Specialized sta percorrendo una strada mi sa..gia' percorsa da Focus, Pivot , Rocky e altre...
 
Reactions: Ale 81

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
47
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021

Questo è il primo video trovato di alcuni dei trai dove mi muovo spesso e dove ho provato giusto in questi giorni la Sam² sempre con seconda batteria installata, proprio dritti, non mossi e larghi non mi sembrano e sinceramente frenando ben deciso prima di impostare la curva e poi mollando e facendola scorrere io non 'lho sentita così lenta, anzi, con mia sorpresa ho sin dalla seconda uscita abbassato i miei tempi assoluti su quasi tutti i trail percorsi nonostante i quasi 10 Kg in più rispetto alla Sight carbon che ho e alla Foxy R che avevo prima.

Sotto altre tre ricerche al volo di video di trail della zona.
https://www.youtube.com/results?search_query=mtb+pasquilio
https://www.youtube.com/results?search_query=mtb+brugiana
https://www.youtube.com/results?search_query=mtb+folgorito
 

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
47
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
Se poi mi dici che da 23-24 kg a 18 o magari anche 12-13 di una muscolare full nella guida la differenza c'è e si sente ti do ragione, ma da 23-24 finiti a 21 da finire no, sono piccolezze che forse solo un pro può notare, e secondo me qua di pro non ce n'è quasi neanche l'ombra.

Poi ben venga la possibilità di scelta con tante alternative, io per primo apprezzo il progetto della E-Zesty, un po meno il voler limare 1 kg su 22-23 e volerlo spacciare per una rivoluzione, è solo una micro ottimizzazione.
 
Reactions: Low Fell

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Non serve un pro per sentire 2-3 kg su una bici...
 
Reactions: Deleted member 781

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
47
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
Dipende dal peso complessivo, da 18 a 21 inizia a sentirli, da 21 a 24 meno, da 21 a 22 secondo me il 99% dei rider, me compreso, neanche si accorge della differenza.
 
Reactions: Low Fell