Maurizio_M
Ebiker specialissimus
Cannondale 2018 hardtail elettriche: uguali identiche alle 2017.
Unica variazione l'aumento del prezzo.
Unica variazione l'aumento del prezzo.
vpp = virtual pivot point (https://www.mtb-mag.com/riconoscere-i-sistemi-virtual-pivot/), o carri a pivot virtualeVpp come acronimo di Monocross?
sono uscite oggiModello misterioso questa Sam2, 170-180, pochissime informazioni in rete...
certo che il cambio è un po' poverino
dai via mi sembra evidente che avevano finito i tubi! almeno potevano usare l'ultimo pezzo di barretta per "chiudere" la culla anche nel lato aperto.... mahhhhhh davvero assurdi!!!
Qualche dettaglio della Bh atom X....dettaglio dell'orrore...
Molto bene, sei preparato sul VPP!vpp = virtual pivot point (https://www.mtb-mag.com/riconoscere-i-sistemi-virtual-pivot/), o carri a pivot virtuale
da distinguersi dai carri a pivot singolo (https://www.mtb-mag.com/riconoscere-i-sistemi-single-pivot/)
esempi di carri a pivot virtuale sono il vpp della santa cruz, il dw link di pivot e intense, il maestro di giant... spero di non aver fatto confusione con le marche
Ahahah.......è come hai detto sopra, VPP come acronimo di "Monocross", resta da stabilire in che lingua!Molto bene, sei preparato sul VPP!
Ora, dopo il "forse non tutti sanno che", impegnamoci con "aguzzate la vista".
Vedi bielle per creare un perno virtuale, nel telaio della E-Verb?
Vedi l'allegato 5641
quando l'ho postato il link funzionava, ora son sparite anche le jamMa qui ci sono solo le front...
eccolaMolto bene, sei preparato sul VPP!
Ora, dopo il "forse non tutti sanno che", impegnamoci con "aguzzate la vista".
Vedi bielle per creare un perno virtuale, nel telaio della E-Verb?
Vedi l'allegato 5641
Se come immagino intendi per Biella quel pezzo che collega il fulcro del forcellone al perno centrale del motore.................eccola
eccola
Sarebbe un monocross.allora devo rileggermi quegli articoli che ho linkato, mi sa che non ho ancora capito bene... per me il fatto che il carro sia senza snodi è il primo presupposto perché quello sia uno schema a pivot virtuale, e quella che ho evidenziato mi sembra la bielletta inferiore di rinvio... sopra invece l'ammo è collegato al carro senza rinvii, ma questo non dovrebbe farne un carro a pivot singolo imho
Ti faccio una semplificazione estrema ma penso utile a capire il concetto...... Il compasso serve a tracciare cerchi..... il monocros è il sistema che usa il compasso come forcellone.allora devo rileggermi quegli articoli che ho linkato, mi sa che non ho ancora capito bene... per me il fatto che il carro sia senza snodi è il primo presupposto perché quello sia uno schema a pivot virtuale, e quella che ho evidenziato mi sembra la bielletta inferiore di rinvio... sopra invece l'ammo è collegato al carro senza rinvii, ma questo non dovrebbe farne un carro a pivot singolo imho
ti ringrazio per le delucidazioniTi faccio una semplificazione estrema ma penso utile a capire il concetto...... Il compasso serve a tracciare cerchi..... il monocros è il sistema che usa il compasso come forcellone.
Tutti gli altri sistemi non muovono la ruota su un arco di circonferenza ma sruttano il principio di un quadrilatero deformabile sulle giunture per creare traiettorie non circolari...... quindi anche se sono estremamente diversi di forma (per esempio) un horst specyalized è in sostanza un quadrilatero come lo è il Vpp anche se esteticamente completamente diversi.......
PS non farti trarre in inganno dai rinvii degli ammortizzatori che hanno altre logiche svincolate dal tipo di sospensione.
... comunque il carro specialized, nonostante il giunto horst, non è virtuale ma è a pivot singolo
Mi sa invece che deve studiare da Uomo Ragno, per arrampicare sugli specchi.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?