• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

[Gossip/news] nuovi modelli 2018

vigogiu

Ebiker normalus
18 Novembre 2016
96
54
18
51
Padova
Visita Sito

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.897
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Molto bene, sei preparato sul VPP!

Ora, dopo il "forse non tutti sanno che", impegnamoci con "aguzzate la vista".
Vedi bielle per creare un perno virtuale, nel telaio della E-Verb?

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.078
846
113
68
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Molto bene, sei preparato sul VPP!

Ora, dopo il "forse non tutti sanno che", impegnamoci con "aguzzate la vista".
Vedi bielle per creare un perno virtuale, nel telaio della E-Verb?
Vedi l'allegato 5641
Ahahah.......è come hai detto sopra, VPP come acronimo di "Monocross", resta da stabilire in che lingua!

vigogiu

Ebiker normalus
18 Novembre 2016
96
54
18
51
Padova
Visita Sito
allora devo rileggermi quegli articoli che ho linkato, mi sa che non ho ancora capito bene... per me il fatto che il carro sia senza snodi è il primo presupposto perché quello sia uno schema a pivot virtuale, e quella che ho evidenziato mi sembra la bielletta inferiore di rinvio... sopra invece l'ammo è collegato al carro senza rinvii, ma questo non dovrebbe farne un carro a pivot singolo imho

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.903
2.785
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Sarebbe un monocross.

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Ti faccio una semplificazione estrema ma penso utile a capire il concetto...... Il compasso serve a tracciare cerchi..... il monocros è il sistema che usa il compasso come forcellone.
Tutti gli altri sistemi non muovono la ruota su un arco di circonferenza ma sruttano il principio di un quadrilatero deformabile sulle giunture per creare traiettorie non circolari...... quindi anche se sono estremamente diversi di forma (per esempio) un horst specyalized è in sostanza un quadrilatero come lo è il Vpp anche se esteticamente completamente diversi.......
PS non farti trarre in inganno dai rinvii degli ammortizzatori che hanno altre logiche svincolate dal tipo di sospensione.

vigogiu

Ebiker normalus
18 Novembre 2016
96
54
18
51
Padova
Visita Sito
ti ringrazio per le delucidazioni
però nello schema postato vedo che il carro non fa perno direttamente sul triangolo, ma sulla bielletta che ho cerchiato, per quanto piccola... poi se dite che fa comunque un arco di circonferenza e non una "S" mi fido e non è un pivot virtuale. comunque il carro specialized, nonostante il giunto horst, non è virtuale ma è a pivot singolo

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.897
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
@vigogiu
Mi sa che devi ripassare la teoria!
Mi sa invece che deve studiare da Uomo Ragno, per arrampicare sugli specchi.
Non c'è alcuna biella, quella nel cerchio è la congiunzione tra la scatola-motore e il supporto del perno forcellone, e si vede bene.
Se ci fosse una sola biella inferiore il sistema collasserebbe comunque in una sola posizione, sarebbe un cinematismo assolutamente stupido.
Non disturbiamo né Jamie Calon né Horst Leitner: la E-Verb ha un sistema monocross, punto e basta.
E ciò non significa non abbia i suoi pregi.

Ultima modifica: