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Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)
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Testo
<blockquote data-quote="carlo.bkr" data-source="post: 348558" data-attributes="member: 9804"><p>la bettona, super trail arancio l'ho usata anche io tutto lo scorso inverno al posteriore (da 2.8 però...)</p><p>sono pesante, porto sempre uno zainetto , la bici é pesante e scendo un po' cinghiale (non ho tecnica raffinata...)</p><p>faccio spesso pietraie assassine (per me) fisse e mobili , però non salto e non vado forte...</p><p>la tengo gonfia morbida (a ditometro...) quando mi capita di controllare con il manometro mi é capitato di trovarla ad 1 e anche meno (ma era molle...) e direi che per me la sua pressione giusta é comunque sotto 1.5</p><p>ho cerchi robusti (sunringle da 42) non ho mai sentito battere il cerchio, tranne una volta che però avevo le gomme veramente molli e abbondantemente sotto l'1....</p><p>non so come guidi e che percorsi fai, ma io mi fiderei del polliciometro e proverei ad usarla un po' così senza inserto (vista anche la rottura del monta/smonta) poi senti come si comporta e decidi</p><p></p><p>per me (sempre soggettivo naturalmente) insieme al MM davanti ho trovato la soluzione definitva per le gomme invernali (sempre 2.8, supertrail e arancio)</p><p></p><p>PS: lo smontaggio a me risulta semplice, probabilmente l'inserto ha reso tutto più difficile</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="carlo.bkr, post: 348558, member: 9804"] la bettona, super trail arancio l'ho usata anche io tutto lo scorso inverno al posteriore (da 2.8 però...) sono pesante, porto sempre uno zainetto , la bici é pesante e scendo un po' cinghiale (non ho tecnica raffinata...) faccio spesso pietraie assassine (per me) fisse e mobili , però non salto e non vado forte... la tengo gonfia morbida (a ditometro...) quando mi capita di controllare con il manometro mi é capitato di trovarla ad 1 e anche meno (ma era molle...) e direi che per me la sua pressione giusta é comunque sotto 1.5 ho cerchi robusti (sunringle da 42) non ho mai sentito battere il cerchio, tranne una volta che però avevo le gomme veramente molli e abbondantemente sotto l'1.... non so come guidi e che percorsi fai, ma io mi fiderei del polliciometro e proverei ad usarla un po' così senza inserto (vista anche la rottura del monta/smonta) poi senti come si comporta e decidi per me (sempre soggettivo naturalmente) insieme al MM davanti ho trovato la soluzione definitva per le gomme invernali (sempre 2.8, supertrail e arancio) PS: lo smontaggio a me risulta semplice, probabilmente l'inserto ha reso tutto più difficile [/QUOTE]
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