Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Vediamo i motivi per cui la tua Ebike consuma più del dovuto e come risolvere il problema una volta per tutte.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
In giro
Itinerari
GIRETTO A FINALE
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="ducams4r" data-source="post: 195567" data-attributes="member: 44"><p>Preferisco non farlo per due precisi motivi:</p><ol> <li data-xf-list-type="ol">Come ho anticipato il Finalese è un territorio estremamente vasto e complicato, sempre in evoluzione e in manutenzione, con trail di difficoltà che passano dal facile all'estremo. Non esiste una cartellonistica e se ti affidi a programmi quali trailforks o Strava è altissima la probabilità di sbagliare sentiero. Mi capita spesso di trovare persone sperse con cartine o gps in mano che non sanno dove andare o peggio pensano di essere in un posto ed invece per aver saltato un semplice bivio si ritrovano da tutt'altra parte incapaci di ritrovare la via desiderata. Mi è anche capitato di dover accompagnare persone che avevano sottovalutato la difficoltà del trail, trovandoli a piedi che imprecavano nel nulla per essersi fidati di tracce trovate online, inadatte alla propria capacità o altri che mi hanno detto che si aspettavano di meglio, quando sono finiti a fare giri XC con le bici da enduro, o peggio che risalivano sentieri a spinta avendoli imboccati al contrario perché trailforks gli dava un'indicazione errata.</li> <li data-xf-list-type="ol">Come vedi il giro che hai fatto tu, conoscendo il territorio, io non lo farei mai, semplicemente perché non incontra i miei gusti, quindi probabilmente i tour che piacciono a me potrebbero non incontrare i gusti altrui. Questo perché il finalese spazia da 0 mt slm fino a quasi 1400 mt slm, secondo il meteo e la stagione è più opportuno percorrere alcune zone piuttosto che altre, o zone da evitare durante i periodi di caccia. Questi fattori si amplificano con le e-bike che aprono un ventaglio di possibilità di risalita che si stanno sviluppando ultimamente, con la chiusura e la modifica di trail esistenti mappati per la discesa e ora destinati esclusivamente alla salita.</li> </ol><p>Girare nel finalese affidandosi a tracce preconfezionate è come andare in un ristorante con un menù infinito, e ordinare al cameriere quello che hanno preso i tuoi vicini di tavolo quando questi sono già al caffè!</p><p>Quindi per questi 2 motivi non preparo tour confezionati e non condivido le mie uscite che non sono mai ripetute perché le stabilisco strada facendo in base a tanti fattori, a partire dalla bici che sto utilizzando, al mio stato di forma, al meteo, al tempo che ho a disposizione e alla batteria che mi rimane.</p><p></p><p>Se vuoi avere la miglior esperienza possibile sul Finalese e Val Maremola, ti consiglio di affidarti ad una guida esperta con ebike che ti confezioni un tour su misura per te. Se l'interesse è solo per la discesa, il modo più redditizio è affidarsi al servizio shuttle, che però per questioni logistiche tendono a concentrarsi solo su alcune zone e non praticano altre che con ebike sono meravigliose.</p><p></p><p>Non sono una guida professionista, ma pratico la zona da più di 20 anni e mi occupo anche di trail building. Nei weekend liberi mi capita di accompagnare le persone che me lo chiedono, quindi chi è interessato può contattarmi in privato per organizzare uscite singole o di gruppo <em>a la carte!</em></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ducams4r, post: 195567, member: 44"] Preferisco non farlo per due precisi motivi: [LIST=1] [*]Come ho anticipato il Finalese è un territorio estremamente vasto e complicato, sempre in evoluzione e in manutenzione, con trail di difficoltà che passano dal facile all'estremo. Non esiste una cartellonistica e se ti affidi a programmi quali trailforks o Strava è altissima la probabilità di sbagliare sentiero. Mi capita spesso di trovare persone sperse con cartine o gps in mano che non sanno dove andare o peggio pensano di essere in un posto ed invece per aver saltato un semplice bivio si ritrovano da tutt'altra parte incapaci di ritrovare la via desiderata. Mi è anche capitato di dover accompagnare persone che avevano sottovalutato la difficoltà del trail, trovandoli a piedi che imprecavano nel nulla per essersi fidati di tracce trovate online, inadatte alla propria capacità o altri che mi hanno detto che si aspettavano di meglio, quando sono finiti a fare giri XC con le bici da enduro, o peggio che risalivano sentieri a spinta avendoli imboccati al contrario perché trailforks gli dava un'indicazione errata. [*]Come vedi il giro che hai fatto tu, conoscendo il territorio, io non lo farei mai, semplicemente perché non incontra i miei gusti, quindi probabilmente i tour che piacciono a me potrebbero non incontrare i gusti altrui. Questo perché il finalese spazia da 0 mt slm fino a quasi 1400 mt slm, secondo il meteo e la stagione è più opportuno percorrere alcune zone piuttosto che altre, o zone da evitare durante i periodi di caccia. Questi fattori si amplificano con le e-bike che aprono un ventaglio di possibilità di risalita che si stanno sviluppando ultimamente, con la chiusura e la modifica di trail esistenti mappati per la discesa e ora destinati esclusivamente alla salita. [/LIST] Girare nel finalese affidandosi a tracce preconfezionate è come andare in un ristorante con un menù infinito, e ordinare al cameriere quello che hanno preso i tuoi vicini di tavolo quando questi sono già al caffè! Quindi per questi 2 motivi non preparo tour confezionati e non condivido le mie uscite che non sono mai ripetute perché le stabilisco strada facendo in base a tanti fattori, a partire dalla bici che sto utilizzando, al mio stato di forma, al meteo, al tempo che ho a disposizione e alla batteria che mi rimane. Se vuoi avere la miglior esperienza possibile sul Finalese e Val Maremola, ti consiglio di affidarti ad una guida esperta con ebike che ti confezioni un tour su misura per te. Se l'interesse è solo per la discesa, il modo più redditizio è affidarsi al servizio shuttle, che però per questioni logistiche tendono a concentrarsi solo su alcune zone e non praticano altre che con ebike sono meravigliose. Non sono una guida professionista, ma pratico la zona da più di 20 anni e mi occupo anche di trail building. Nei weekend liberi mi capita di accompagnare le persone che me lo chiedono, quindi chi è interessato può contattarmi in privato per organizzare uscite singole o di gruppo [I]a la carte![/I] [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
In giro
Itinerari
GIRETTO A FINALE
Alto
Basso