Ginocchiere ortopediche?

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
590
414
63
33
Padova
Visita Sito
Bici
-
Senza ginocchiere e paraschiena mi sento nudo. Adesso uso anche delle gomitiere leggere perché nell'ultima tròna ho picchiato forte i gomiti, se le avessi avute mi sarei ripreso prima e non sarei andato il negozio tutto sgarbellato.
Molto probabilmente c'è da dire che sono impedito e vado piano... non faccio discese così tanto impegnative da richiedere chissà quali protezioni

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.391
896
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
le ginocchiere tipo motocross tipo queste qui sotto servono a proteggere il ginocchio dalle rotazioni che possono creare infortuni gravi al crociato, colaterali ecc... sono le cosiddette ginocchiere a 4 punti. sono anche le uniche che tengono "stabile" un ginocchio con crociato rotto o lasso... però è impossibile pedalarci. potrebbero andare bene anche per sciare...

se volete una ginocchiera che rilassi un attimo il ginocchio stabilizzando la zona della rotula la migliore in circolazione è la genutrain. qui sotto:

adesso le ginocchiere in neoprene sono quasi sparite dal commercio a livello di sanitarie ecc... perchè il materiale non è diciamo ecosostenibile, ma più che altro perchè pesante e soprattutto fa sudare in maniera bestiale, non essendo traspirante

credo sia impossibile mettere una ginocchiera protettiva sopra una di queste...
fai una visita ortpedica e probabilmente una risonanza per vedere lo stato di cartilagine e menischi vari...

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.869
2.372
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
credo sia impossibile mettere una ginocchiera protettiva sopra una di queste...
fai una visita ortpedica e probabilmente una risonanza per vedere lo stato di cartilagine e menischi vari...
Oggi ci provo.
Per visita e risonanza sto contando i giorni, nel frattempo cerco di alleviarmi il fastidio.

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
590
414
63
33
Padova
Visita Sito
Bici
-

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
590
414
63
33
Padova
Visita Sito
Bici
-
Queste o similari sotto le protezioni più serie per le varie botte... sono ottime.
Prendile strette anche se danno un po' fastidio,se sono comode non servono a niente.
Esatto. Devono stringere bene.
Quando le indosso si sente proprio il sostegno al punto che quando le tolgo mi sembra di cadere come se la gamba cedesse o gli mancasse un pezzo.
Di mio quando sto in piedi tendo a mandare il ginocchio indietro rispetto il verticale della gamba, con queste è impossibile.
Per le misure consiglio di andare in negozio... quella volta per sceglierla ho provato 4 taglie e perso quasi un ora, ma la differenza si sentiva su ognuna.

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.869
2.372
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Oggi ho fatto un giro easy con tanto asfalto, purtroppo, e 3 Ps veloci con altrettante risalite per un totale di un'ora e qualcosa.
La doppia ginocchiera è fattibile ma per pedalate sopra le 2 ore la vedo dura. È vero che sono nuove ma lo sfregamento dietro al ginocchio alla fine era un po' fastidioso.
Premetto che durante l'attività non ho fastidi, i problemi arrivano dopo. Con l'O-chain li ho già dimezzati,vorrei migliorare ancora. Durante il riding tutte le ginocchiere sono rimaste al loro posto e mi è sembrato di lavorare meglio, soprattutto nelle discese che è il momento più difficile per le mie articolazioni. Per ora promosse con riserva.

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.391
896
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp

queste ginocchiere servono per scaricare un po' la rotula...
tenete conto che col tempo il tessuto un pochino cede. se siete a cavallo tra le taglie prendere sempre la piccola

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.391
896
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
non so che ginocchiere usi in discesa. ma le puoi tenenere abbassate nei trasferimenti e tirare su per le discese
questa è un modello che si ispira a quella sopra. è più corta ma più che altro mi sembra non abbia il cuscinetto di Gel intorno alla rotula. che è quello che fa un po' la differenza

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.869
2.372
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
questa è un modello che si ispira a quella sopra. è più corta ma più che altro mi sembra non abbia il cuscinetto di Gel intorno alla rotula. che è quello che fa un po' la differenza
C'è, c'è

È più bassa e mancano e stecche laterali.
Uso le Ion K-pact zip, un buon compromesso orientato al gravity, non danno troppo fastidio in pedalata ma soprattutto proteggono bene quando serve.

Reactions: wally73