Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

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LuigiXC

Ebiker espertibus
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Giant Trance e+ sx 1 pro

secondo me se intendi fare spesso o sempre quel tipo di percorsi, meglio una trail con sospensioni ad aria, nemmeno tanta escursione abbisogni, quindi io andrei di E+2 . Non vedo molta utilita nell utilizzare ammo a molla. A me sinceramente da un po fastidio vedere scendere a quella maniera, fare le curve puntati sul freno anteriore con le forcelle che vanno quasi a pacco tanto per dire ho fatto il nose press. Basterebbe prenderle larghe e far scorrere la mtb senza pericolo di impuntarsi e finire con la dentiera sul masso seguente. Pero' i gusti sono gusti. Certo scendere su quel sentiero con 24.5 kg ti aspettano bei momenti di "riflessione religiosa.." secondo me
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
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Non è che la E+ faccia tanto meno della Sx [emoji6]


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LuigiXC

Ebiker espertibus
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Giant Trance e+ sx 1 pro
Non è che la E+ faccia tanto meno della Sx [emoji6]


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no ci mancherebbe. Mi riferivo a me, io preferirei avere sotto il culo la E+ per quel tipo di percorsi tennici, questo intendevo. Credo di non sbagliare anche dicendo che lammo a molla pesa + o - mezzo kg piu dell'aria
 

Andyz_it

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Giant Trance E+ SX 1 Pro

sideman

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Giant Trance E+ SX0
no ci mancherebbe. Mi riferivo a me, io preferirei avere sotto il culo la E+ per quel tipo di percorsi tennici, questo intendevo. Credo di non sbagliare anche dicendo che lammo a molla pesa + o - mezzo kg piu dell'aria

Continuo ad essere convito che su quei passaggi da fermi si possano apprezzare differenze comprese quelle di mezzo kilo in più o meno


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miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
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Graziella

Rispondevi a me? Immagino di sì.
Anch’io ho pensato che manchi qualche rasamento, non è l’unica bici con perno passante che possiedo, ma è la prima volta che mi ritrovo così tanto frenata la ruota stringendo anche meno del previsto. Però non trascina la ruota libera come hai descritto te.
Per intanto ho pulito il filetto del perno, era molto ingrassato, sperando che si allenti con meno facilità.

Poi rivenditore mi ha dato un coupon di controllo gratuito a 60 giorni, farò presente.
 

amadvance

Ebiker normalus
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il rise del manubrio è 20, forse intendevi la pipa?
Intendevo proprio il rise.

Sono alto 177cm ma con un cavallo di 88.5 e uso un' altezza sella di 78, e quando ho provato la M ero un po' troppo piegato in avanti.

Probabilmente dovrò cambiare la curva manubrio per avere un rise maggiore per alzare il tutto, e non credo si possa fare con una pipa visto che è talmente corta (correggetemi se baglio). Se il rise è già 20mm di base, dovrò passare ad almeno 40mm o 50mm.

Settimana prox dovrebbe arrivare al ciclista anche una L, e potrò confrontarla con la M e vedremo come procedere. Ma credo che con la L sia peggio.
 

amadvance

Ebiker normalus
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Certo scendere su quel sentiero con 24.5 kg ti aspettano bei momenti di "riflessione religiosa.." secondo me
Già con la muscolare si "riflette" molto Quello è sicuramente uno dei passaggi più difficili. Ma in effetti, nella bergamasca la tipologia di percorsi è quello. Di flow veri, c'è ne sono proprio pochi. Diffidate di uno di Bergamo che vi dice che un percorso è flow. In realtà non abbiamo idea di cosa siano...

Visto i vostri consigli mi sa che opterò per la E+2, che era anche la mia idea di partenza. Anche se cambierò il copertone posteriore. Quel Rekon, già a prima vista, mi è subito sembrato una roba da XC.
 

shrubber83

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Varie...

Io andrei di L senza pensarci 2 volte. Io pedalò a 74 e sono 1,74 e con la M ci sto bene ma cmq ho un bello svettamento e infatti ho messo un telescopico da 150. Tu con 78 stai veramente alto su una M.

Con la L lo stack è maggiore e avrai una posizione più neutra. Magari metti uno stem di 40 se la senti un po' lunga
 

Skrag

Ebiker velocibus
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Io sono alto 180 cm e ho preso una M......ma non vuol dire nulla, provale e vai a sensazione, ognuno di noi è diverso e le bici vanno provate
Quando ho provato la L ho avuto la sensazione che fosse troppo grande e l’ho esclusa
 
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