• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ranieri63

Ebiker specialissimus
30 Gennaio 2019
1.561
519
113
61
Varese
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc7 6.7 Stumpjumper Fsr Expert 29 2016
Buonasera
Mi hanno sempre affascinato le MDE...soprattutto per il fatto che sono veramente hand made in italy...quando sarà il momento di cambiare entreranno in lizza...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.404
7.442
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

Ranieri63

Ebiker specialissimus
30 Gennaio 2019
1.561
519
113
61
Varese
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc7 6.7 Stumpjumper Fsr Expert 29 2016
Nulla da dire sul mezzo. Solo sull'estetica: che a me fa letteralmente cahà
Ciao
Purtroppo non sono una vittima della estetica....da buon operaio svizzero per me le cose devono funzionare bene il resto è secondario. Ho avuto per 10 anni una Fiat Stilo.....brutta vero ma problemi ZERO
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.481
527
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ciao mi manderesti foto della staffa? Se non è granché complicata me la costruisco
..

Spero si capisca, ero di passaggio in garage e non avevo le chiavi dell'auto per poterla tirare fuori
Ad ogni modo , la staffa è fatta ad ali di gabbiano, la parte centrale è fissata alle 2 viti del blocco chiave, e poi sul gommino tramite le asole
 

Ranieri63

Ebiker specialissimus
30 Gennaio 2019
1.561
519
113
61
Varese
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc7 6.7 Stumpjumper Fsr Expert 29 2016
Grazie!!
È quanto mi serviva.
Non dovrebbe essere difficile crearla.
 

lucaluca79

Ebiker velocibus
9 Settembre 2018
402
216
43
45
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+ 2 PRO 2020
Sollevare una e-bike di 24 kg x agganciarla alla seggiovia è "pazzesco" sì ........ ma normalmente nelle seggiovie c'è il personale addetto x sollevarla.
In genere ti fanno togliere la batteria. Solo una volta l'hanno sollevata con la batteria attaccata e ho ricevuto insulti a non finire.
Poi, dato che usi la seggiovia in salita e in discesa il motore non ti serve, a che pro lasciarla attaccata?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
se uno non vuole la cosa superfiga e ci va ogni tanto... un bel nastro nero e telo di plastica. Come quando rattoppano provvisoriamente i vetri delle auto.

Poca spesa, tanta resa. Se poi uno riesce a fare tutto NERO, si nota appena
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
71
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
In genere ti fanno togliere la batteria. Solo una volta l'hanno sollevata con la batteria attaccata e ho ricevuto insulti a non finire.
Poi, dato che usi la seggiovia in salita e in discesa il motore non ti serve, a che pro lasciarla attaccata?
In Trentino e Veneto negli impianti di risalita ( seggiovie ) non mi hanno mai fatto togliere la batteria, e sono cmq gentilissimi.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
premetto che sto facendo il video dell'installazione della Grip2. ho dovuto interrompere perchè probabilmente sul tappo della cartuccia c'è della Loctite ed è veramente impossibile da svitare. Dopo passo da un centro sospensioni di un amico e vediamo di piegare questa cartuccia alla nostra volontà... spero di riuscire a rimontare il video per bene...
 
Reactions: lucaluca79

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.481
527
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
scaldala con un cannello di piccole dimensioni, oppure usa il micro onde
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.639
8.631
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
rientrato dalle ferie
avevo un giorno senza lavoro ed ho sfruttato per portare la bike dal sivende (non sono come @shrubber83 che si fa tutto in casa...)

La bici era da qualche uscita che frenava veramente poco e le leve arrivavano a fine corsa schiacciandomi le dita, oltretutto l'aggancgio delle pasticche arrivava in ritardo e con un rumore strano.

Fatta provare al si vende (freni con 500 km) mi ha detto che non aveva mai sentito una cosa del genere, in effetti non frenava e agganciava dopo oltre allo spurgo che andava fatto per i fondo corsa.
Mi ha chiesto se avevo buttato qualche prodotto sui dischi...ed in effetti io avevo utilizzato dopo ogni lavaggio lo spray pulisci dischi della Lidl.
Ha provato a ripulirmi i dischi ma niente...allora mi ha dovuto cambiare direttamente le pasticche....e con spurgo ora tornato tutto perfetto.
Per lui la colpa è del prodotto, mi ha consigliato i dischi di laciarli fare...
Seguirò il consiglio
Per le pasticche aveva le originali, quindi o metalliche o organiche...alla fine ho scelto le metalliche come di serie

sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.639
8.631
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
a proposito...abbiamo anche parlato della politica Giant...
per lui la sostituzione delle SX con la Reign è data dal mercato...ma anche per lui non se ne sentiva la mancanza...quello assurdo mi ha detto che biciclette come la E+2 (praticamente uguale al vecchio modello) non l'avrà fino a Ottobre xchè non le spediscono...farà qualche vendita a catalogo, ma roba aassurda.... mentre Cannondale ha già iniziato a venderle...e quest'anno per conto mio nella mia zona con le migliorie fatte a tutto Cannondale farà il botto sia con la Habit che con la Moterra, dato che appunto la mia zona è già molto Cannondalizzata (soprattutto muscolare)

sid
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.