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Giant Trance E+2PRO come ridurre il peso?
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<blockquote data-quote="shrubber83" data-source="post: 122136" data-attributes="member: 4047"><p>ruote... le hai pesate? perché se il guadagno devono essere 200gr potrebbe non convenire la spesa...</p><p>pedali (dipende cosa hai messo ma puoi cercare qualcosa che sia sui 300gr)... stem... manubrio... pacco pignoni... freni... dischi dei freni... ti direi ammo ad aria ma la tua è già così...</p><p>spendi 1000€ (senza contare le ruote, che se vuoi qualcosa di leggero e robusto si va oltre i 700€) e quanto hai guadagnato? 1kg forse?</p><p>Allora ti conveniva direttamente il modello superiore (che costa 2000€ in più ed è molto... fighetto... i furbini della Giant da noi la versione 1 della Trance NON Sx non l'hanno importata) che alla fine con sconto e tutto ti sarebbe costata sui 1200-1300 € in più ma avevi tutto un comparto decisamente top...</p><p></p><p>con questo cosa ti voglio dire? che secondo i componenti ti conviene cambiarli ad "usura" perché il peso che guadagneresti (1kg su 24kg) è veramente marginale rispetto alla spesa... poi se ti piace l'effetto del manubrio Carbon allora è un altro discorso (minori vibrazioni ecc ecc)</p><p></p><p>Altra cosa che puoi fare e montare magari gomme da 2,5 o anche 2,4 e qui 300gr li risparmi e ne migliora la precisione di guida</p><p></p><p>Andrebbe pesato anche il reggisella Giant per capire quanto è macigno... ma anche qui... conviene spendere?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="shrubber83, post: 122136, member: 4047"] ruote... le hai pesate? perché se il guadagno devono essere 200gr potrebbe non convenire la spesa... pedali (dipende cosa hai messo ma puoi cercare qualcosa che sia sui 300gr)... stem... manubrio... pacco pignoni... freni... dischi dei freni... ti direi ammo ad aria ma la tua è già così... spendi 1000€ (senza contare le ruote, che se vuoi qualcosa di leggero e robusto si va oltre i 700€) e quanto hai guadagnato? 1kg forse? Allora ti conveniva direttamente il modello superiore (che costa 2000€ in più ed è molto... fighetto... i furbini della Giant da noi la versione 1 della Trance NON Sx non l'hanno importata) che alla fine con sconto e tutto ti sarebbe costata sui 1200-1300 € in più ma avevi tutto un comparto decisamente top... con questo cosa ti voglio dire? che secondo i componenti ti conviene cambiarli ad "usura" perché il peso che guadagneresti (1kg su 24kg) è veramente marginale rispetto alla spesa... poi se ti piace l'effetto del manubrio Carbon allora è un altro discorso (minori vibrazioni ecc ecc) Altra cosa che puoi fare e montare magari gomme da 2,5 o anche 2,4 e qui 300gr li risparmi e ne migliora la precisione di guida Andrebbe pesato anche il reggisella Giant per capire quanto è macigno... ma anche qui... conviene spendere? [/QUOTE]
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