Giant eMtb funzione automatica motore

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
180
67
28
75
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
La funzione automatica del motore, tutte le volte che la provo mi delude: alle volte assiste troppo, quasi una improvvisa accelerazione, spesso rimane troppo frenata con assistenza molto limitata.
In pratica non la uso mai.

A Voi come pare?

• Like
Reactions: kilowatt

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.740
1.804
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ciao, su Yamaha pwx-2 funziona bene, più spingi con le gambe e più ti da assistenza, piuttosto regolare soprattutto anche in base alla percentuale di salita.

puffoxr

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
54
15
8
56
Cesena
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 Pro
La funzione automatica del motore, tutte le volte che la provo mi delude: alle volte assiste troppo, quasi una improvvisa accelerazione, spesso rimane troppo frenata con assistenza molto limitata.
In pratica non la uso mai.

A Voi come pare?
Su giant purtroppo è così....in pratica non funziona (almeno la mia è come la tua). Se poi fai la prova del 9 utilizzandola su una salita costante in asfalto hai conferma che va a scatti. Speriamo in un aggiornamento ma dubito.
Ciao

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
180
67
28
75
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Probabilmente deve dipendere dal settaggio di base che fa Giant sul motore Yamaha: ogni livello viene impostato alla massima assistenza, quindi si avverte bene l'assistenza anche sui valori bassi di assistenza.
Immagino che, invece, quando si imposta l'automatico, qualcosa si imparpagli ed il comportamento è meno prevedibile.