giacca per mezza stagione

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.331
5.046
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
ah, in effetti non mi ero accorto che aprendole del basso diventano simil-tasche Non esattamente la stessa cosa ma grazie!

"Quella più pesante" è qualcosa da MTB come la Freezing Point, oppure un giubbotto invernale, da sci, etc.?
No, parlavo della freezing point. Quella pesante è una giacca normale. Di freezing point ne ho 2, quella che ho sbregato in un lancio la uso in giardino/garage in autunno/inverno.
 

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.401
894
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Cube One77 HPC AT
si avevo capito, mi chiedevo se tu avessi sostituito la Freezing Point indossata casual con un'altra giacca MTB più pesante sempre indossata casual. Ora ho capito che l'hai sostituita con una giacca normale

La Freezing Point non teneva abbastanza caldo per uso non sportivo?
 

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.331
5.046
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
È leggera per me. Non soffro il freddo, ricordo una sessione di snowkite al passo Bernina a -26 misurati, con abbigliamento adeguato finché ti muovi non ci sono problemi, se ti fermi sei fottuto, serve un abbigliamento diverso.
Parlando di mezza stagione, adesso nelle uscite in pausa pranzo attorno ai 10 gradi mi trovo benissimo con termica merinos e camicia flanella alpinestars, se mi copro di più sudo anche l'acqua del battesimo.
 
Reactions: yura

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.401
894
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Cube One77 HPC AT
secondo te è leggera da usare casual anche in posti dove non si arriva a -26? Qui in Friuli siamo sui -4/4 gradi in questo periodo. Troppo leggera anche per questo?

Dirai: "prendila e esci". Vero, ma l'ho sempre usata in bici e ora è un po' malconcia per uscirci (maledetti rovi che me l'hanno strappata in qualche punto)
 

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.331
5.046
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Sì, per me per quelle temperature, per passeggiare in paese è troppo leggera. Puoi sempre avviare vestendoti di più sotto.
 

Marcorossi

Ebiker specialissimus
24 Aprile 2024
1.504
1.453
113
42
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Primo giro con la Leatt Thermaflow 5.0
Promossa a pieni voti….
Al di là della comodità indosso e della assoluta libertà di movimenti che consente, mi ha stupito molto per le proprietà di termo-regolazione….

L’uscita si è svolta con temperature che variavano tra presumo gli 0 e i 10 gradi….dico presumo perché non avevo un termometro, però nelle zone esposte a nord c’era ancora neve non sciolta ancora bella dura, mentre nelle zone al sole a sud non faceva particolarmente freddo…
Durante tutta l’uscita non avuto né freddo nelle zone a nord, né caldo nelle zone a sud….

Sotto avevo un intimo estivo e una maglia a maniche lunghe medio-spessa (definiamola autunnale per rendere l’idea)….
In uscite in cui si prevede di stare sempre intorno agli 0 gradi o meno, al posto dell’intimo leggero penso che metterò un intimo in lana merino….

Per uscite tardo autunnali/invernali se non si va in medio-alta montagna (sopra i 1.500 m) secondo me è la giacca definitiva….
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.639
5.794
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
In pratica da quando hai questa giacca non ti fa più caldo né freddo
Ottimo, la terrò in considerazione per un eventuale acquisto.
 

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.781
5.004
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Ottima quindi, bene. Tengo presente, intanto ho preso la 6.0. Avere entrambe potrebbe esser si definitivo. Vediamo come va questa, grazie anche per i consigli
 

Marcorossi

Ebiker specialissimus
24 Aprile 2024
1.504
1.453
113
42
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Ottima quindi, bene. Tengo presente, intanto ho preso la 6.0. Avere entrambe potrebbe esser si definitivo. Vediamo come va questa, grazie anche per i consigli
Io non sono particolarmente freddoloso e anzi in bici soffro molto i capi troppo caldi, quindi la 5.0 per me é l’ideale….la 6.0 secondo me é ottima o per chi é più freddoloso o per giri con temperature costanti sotto agli 0 gradi….
 
Reactions: skaas

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.197
16.813
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Credo sia parecchio impossibile visto che non è pile ma banale poliestere...
Hanno messo..ciclismo .sci.moto..sti fetenti se potevano mettevano anche il nuoto...quel robo ë motociclistico(stradale)x il resto neanche qui da noi vâ bene...figurati da tê in luguria.Brakky
 

Classifica giornaliera dislivello