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Genius/Strike e-Ride 9xx e ritorno alle 27.5"
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Testo
<blockquote data-quote="Dr. Ergal" data-source="post: 286065" data-attributes="member: 19"><p>Dovrebbe essere il contrario.</p><p>A parità di velocità di avanzamento della bici, è evidente che una ruota di diametro inferiore dovrà compiere più rotazioni al minuto.</p><p>Per capirci, dando numeri a caso, a 25 km/h una ruota da 29 compie 10 rotazioni al minuto e una da 27,5 ne compie 11</p><p>Ne consegue che se si sostituiscono le ruote ma non si aggiornano i parametri, la centralina continuerà a pensare che la bici abbia sù le ruote da 29 (che hanno maggior sviluppo lineare) ma conterà dal sensore maggiori rotazioni al minuto a parità di velocità, quindi calcolerà una velocità più alta di quella effettiva</p><p></p><p>Per quanto riguarda l'impostazione della circonferenza ruota, il Kiox permette all'utente di variarla entrando in un sottomenù dei parametri. Non so dire quanto range abbia, però</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Dr. Ergal, post: 286065, member: 19"] Dovrebbe essere il contrario. A parità di velocità di avanzamento della bici, è evidente che una ruota di diametro inferiore dovrà compiere più rotazioni al minuto. Per capirci, dando numeri a caso, a 25 km/h una ruota da 29 compie 10 rotazioni al minuto e una da 27,5 ne compie 11 Ne consegue che se si sostituiscono le ruote ma non si aggiornano i parametri, la centralina continuerà a pensare che la bici abbia sù le ruote da 29 (che hanno maggior sviluppo lineare) ma conterà dal sensore maggiori rotazioni al minuto a parità di velocità, quindi calcolerà una velocità più alta di quella effettiva Per quanto riguarda l'impostazione della circonferenza ruota, il Kiox permette all'utente di variarla entrando in un sottomenù dei parametri. Non so dire quanto range abbia, però [/QUOTE]
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