Ma hai anche lo smartwatch collegato alla fascia o lui ha il lettore da polso? In caso di lettore ottico è ovvio avere delle discrepanze, se no allora il tuo Edge ha degli ovvi problemi.
Riguardo alla fascia non c'è nulla in particolare da fare, la metti e lei trasmette, l'unico accorgimento, se non lo fai già, è inumidire gli elettrodi prima di indossarla, va bene anche un po' d'acqua o quei gel per ecg che si trovano in farmacia.
no lo smartwatch è indipendente, mentre la fascia ha lettura sul garmin edge ed è una fascia garmin..
visto che avevo problemi di diversità di lettura, ho anche preso del gel per elettrodi medicali, così da aver miglior lettura.. quello che usano per eco per intenderci...
anche io credo che la fascia sia più realistica e di veloce lettura.. però inizialmente erano molto allineati tra le due letture...recentemente sono più distanti e smartwatch fitbit blaze è sempre in ribasso rispetto alla fascia garmin,....
grazie
Anch'io, nonostante il mio Garmin da polso abbia il lettore ottico, gli collego la fascia toracica.
Non c'è storia, per me potrebbero anche evitare di mettere i sensori ottici negli smartwatch, troppo soggetti ad errori ma soprattutto non riescono a leggere rapidamente i picchi di frequenza, che sono quelli che più contano.
Correggo un fatto perché molti ci stanno scivolando sopra: la rilevazione ottica degli smartwatch (analisi tramite il volume di sangue che circola nelle vene) è sì più imprecisa di una fascia cardio (rilevazione tramite gli impulsi elettrici del cuore) , ma non per via dell'errata lettura dei picchi ma per una pigrizia fisica nel leggere le repentine variazioni di battito cardiaco.
Quindi se la vostra prestazione è priva di cambi fulminei di sforzo (una maratona per esempio) uno smartwatch andrà più che bene se è indossato correttamente e leggerà correttamente anche i picchi, mentre se i cambi sono all'ordine del giorno c'è solo la fascia cardio.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?