Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Vediamo i motivi per cui la tua Ebike consuma più del dovuto e come risolvere il problema una volta per tutte.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
I domandoni
Garanzia come funziona ?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="kilowatt" data-source="post: 219587" data-attributes="member: 3411"><p>[USER=134]@Nicotrev[/USER] . A me quel che dici è chiaro. Il dubbio come ho detto mi è venuto leggendo sul suto Cube e la Legge. Il dubbio, per non essere frainteso da altri, è: i 2 anni di garanzia si estendono all'usato? O in altre parole: se prendo una bici usata di 6 mesi ho ancora 18 mesi di garazia o solo 12 mesi? (Sempre di garanzia legale parliamo). Una risposta la danno Consumatori.it "<strong>La Garanzia Legale prevista dal Codice del Consumo, si applica per un periodo minimo di 24 mesi dalla data di consegna del veicoli nuovi, o percepiti come tali dal Consumatore (importazione parallela di veicoli nuovi, ma già targati); il termine è lo stesso per i veicoli usati, ma in questo caso può essere ridotto fino a non meno di 12 mesi purché con il consenso dell’acquirente, espresso prima della vendita; l’equazione “<em>usato = garanzia 12 mesi</em>” è falsa, e non può essere surrogata da altre circostanze"</strong></p><p>[URL unfurl="true"]https://www.consumatori.it/auto-moto/la-garanzia-delle-auto/[/URL]</p><p>Un'altra, più generica,il centro Consumatori "<strong>La durata prevista per legge é di regola di 2 anni dall'acquisto. Contrattualmente può essere limitata ad un periodo comunque non inferiore ad un anno."</strong></p><p>[URL unfurl="true"]https://www.centroconsumatori.tn.it/151d1411.html[/URL]</p><p>Perciò dicevo più indietro (a chi ha tutte queste certezze e non mi riferisco a te) che è meglio chiedere espressamente al venditore. E poi verificare quello che si firma. Basta una clausola su un contrattino di vendita e i 18 mesi scendono ai 12 di legge...</p><p>Questa la mia precisazione.</p><p>EDIT. Ho trovato anche il parere dell Adoc. Idem: dice che per l'usato non può essere inferiore a 1 anno; non dice che è sempre e comunque 2 anni... a scalare.</p><p>[URL unfurl="true"]https://www.adocnazionale.it/garanzia-acquisti-due-anni-tutele-consumatore/[/URL]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="kilowatt, post: 219587, member: 3411"] [USER=134]@Nicotrev[/USER] . A me quel che dici è chiaro. Il dubbio come ho detto mi è venuto leggendo sul suto Cube e la Legge. Il dubbio, per non essere frainteso da altri, è: i 2 anni di garanzia si estendono all'usato? O in altre parole: se prendo una bici usata di 6 mesi ho ancora 18 mesi di garazia o solo 12 mesi? (Sempre di garanzia legale parliamo). Una risposta la danno Consumatori.it "[B]La Garanzia Legale prevista dal Codice del Consumo, si applica per un periodo minimo di 24 mesi dalla data di consegna del veicoli nuovi, o percepiti come tali dal Consumatore (importazione parallela di veicoli nuovi, ma già targati); il termine è lo stesso per i veicoli usati, ma in questo caso può essere ridotto fino a non meno di 12 mesi purché con il consenso dell’acquirente, espresso prima della vendita; l’equazione “[I]usato = garanzia 12 mesi[/I]” è falsa, e non può essere surrogata da altre circostanze"[/B] [URL unfurl="true"]https://www.consumatori.it/auto-moto/la-garanzia-delle-auto/[/URL] Un'altra, più generica,il centro Consumatori "[B]La durata prevista per legge é di regola di 2 anni dall'acquisto. Contrattualmente può essere limitata ad un periodo comunque non inferiore ad un anno."[/B] [URL unfurl="true"]https://www.centroconsumatori.tn.it/151d1411.html[/URL] Perciò dicevo più indietro (a chi ha tutte queste certezze e non mi riferisco a te) che è meglio chiedere espressamente al venditore. E poi verificare quello che si firma. Basta una clausola su un contrattino di vendita e i 18 mesi scendono ai 12 di legge... Questa la mia precisazione. EDIT. Ho trovato anche il parere dell Adoc. Idem: dice che per l'usato non può essere inferiore a 1 anno; non dice che è sempre e comunque 2 anni... a scalare. [URL unfurl="true"]https://www.adocnazionale.it/garanzia-acquisti-due-anni-tutele-consumatore/[/URL] [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
I domandoni
Garanzia come funziona ?
Alto
Basso