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<blockquote data-quote="zanpa" data-source="post: 168912" data-attributes="member: 5569"><p>In parte si, nel senso che ho fatto diventare la forcella da 150mm a 170mm e l'angolo di sterzo si è aperto, è diventato più enduristico e la bici è migliorata molto, anche se di un escursione maggiore non sentivo l'esigenza, però mi sono reso conto che non è solo quello, è proprio una mtb con geometrie strane, corta, alta, baricentro alto, io non mi ci trovo per niente.</p><p>Però non è che ne posso parlar male perchè in fondo è costruita bene e problemi non me ne ha mai dati, poi la 8.0 è montata anche benino, semplicemente non è la mia bici, non mi da sicurezza e mi sembrano difficili anche le cose più semplici ....</p><p></p><p>Anchio come molti è da poco che sono passato all'ebike e quando ho comprato la mia prima ho valutato cose che venivano dalla mia esperienza con le muscolari, quindi, montaggio, peso, un buon rapporto qualità prezzo e la giusta taglia, poi appena ho cominciato a usarla ho dovuto resettare molti parametri e mi sono accorto che con l'ebike ci sono cose fondamentali che avevo sottovalutato, prima fra tutte il baricentro, queste sono bici che pesano tutte tantissimo, tra i 20 e 25 kg, ma non è un problema qualche kg in più se è posizionato in basso, anzi da un lato aiuta la maneggevolezza nel lento e la stabilità sul veloce, con il baricentro alto invece vai bene solo se vai velocissimo, nei passaggi stretti ti sbilanci e cadi.</p><p></p><p>Preferisco avere una bici che va dove voglio io evitando di infilarsi nei canali per non sbattere con un MC basso che una bici che mi porta dove vuole lei dandomi senso di insicurezza ...</p><p></p><p>Però ripeto, sono valutazioni personali in base al mio utilizzo e a i miei percorsi.</p><p>Con il motore Yamaha PW-X mi son trovato bene, ma ho provato anche quasi tutti gli altri e devo dire che secondo me vanno bene tutti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="zanpa, post: 168912, member: 5569"] In parte si, nel senso che ho fatto diventare la forcella da 150mm a 170mm e l'angolo di sterzo si è aperto, è diventato più enduristico e la bici è migliorata molto, anche se di un escursione maggiore non sentivo l'esigenza, però mi sono reso conto che non è solo quello, è proprio una mtb con geometrie strane, corta, alta, baricentro alto, io non mi ci trovo per niente. Però non è che ne posso parlar male perchè in fondo è costruita bene e problemi non me ne ha mai dati, poi la 8.0 è montata anche benino, semplicemente non è la mia bici, non mi da sicurezza e mi sembrano difficili anche le cose più semplici .... Anchio come molti è da poco che sono passato all'ebike e quando ho comprato la mia prima ho valutato cose che venivano dalla mia esperienza con le muscolari, quindi, montaggio, peso, un buon rapporto qualità prezzo e la giusta taglia, poi appena ho cominciato a usarla ho dovuto resettare molti parametri e mi sono accorto che con l'ebike ci sono cose fondamentali che avevo sottovalutato, prima fra tutte il baricentro, queste sono bici che pesano tutte tantissimo, tra i 20 e 25 kg, ma non è un problema qualche kg in più se è posizionato in basso, anzi da un lato aiuta la maneggevolezza nel lento e la stabilità sul veloce, con il baricentro alto invece vai bene solo se vai velocissimo, nei passaggi stretti ti sbilanci e cadi. Preferisco avere una bici che va dove voglio io evitando di infilarsi nei canali per non sbattere con un MC basso che una bici che mi porta dove vuole lei dandomi senso di insicurezza ... Però ripeto, sono valutazioni personali in base al mio utilizzo e a i miei percorsi. Con il motore Yamaha PW-X mi son trovato bene, ma ho provato anche quasi tutti gli altri e devo dire che secondo me vanno bene tutti. [/QUOTE]
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