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Testo
<blockquote data-quote="franz_quattro" data-source="post: 501960" data-attributes="member: 8496"><p>No [USER=6983]@Mttgrg[/USER] non c'entra che hai "buttato dentro i pistoncini"</p><p>senza montare l'imbuto sulla leva, per me c'è dell'altro</p><p></p><p>credo che tu stia facendo un pò confusione tra spurgo dell'aria e cambio dell'olio</p><p>lo spurgo si fa con nipplo sulla pinza chiuso, il cambio dell'olio invece con nipplo aperto</p><p></p><p>registri-rubinetto-dima rossa?? Che sarebbero?</p><p></p><p>Personalmente non ho mai armeggiato con la vite della corsa libera</p><p>rimetto sì la regolazione della leva alla max distanza, ma è una cosa che faccio</p><p>in automatico memore del "factory setting" che veniva riportato tanti anni fa</p><p></p><p>per il cambio e/o lo spurgo ci vuole sempre e solo il blocchetto giallo</p><p>il distanziale rosso serve per centrare i pistoncini, ma va interposto tra le pastiglie</p><p></p><p>Di solito anche dopo uno spurgo dell'aria ci vogliono almeno un paio di pinzate,</p><p>che oltre a far risalire eventuali bolle nell'imbuto montato (con olio!)</p><p>servono a rendere rigida la leva, se la leva non è rigida, si ripete l'operazione</p><p></p><p>le pastiglie originali sono 1.5 di piastrina e 2.5mm di materiale frenante</p><p>con le compatibili invece il rapporto cambia, di solito, sono 2-2 mm</p><p>ma in definitiva tutte le pastiglie hanno uno spessore totale di 4mm</p><p>e i pistoncini essendo autocentranti .. </p><p></p><p>dopo un cambio/spurgo la leva deve essere sempre rigida</p><p>anche con pastiglie di varie marche e anche con spessore minimo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="franz_quattro, post: 501960, member: 8496"] No [USER=6983]@Mttgrg[/USER] non c'entra che hai "buttato dentro i pistoncini" senza montare l'imbuto sulla leva, per me c'è dell'altro credo che tu stia facendo un pò confusione tra spurgo dell'aria e cambio dell'olio lo spurgo si fa con nipplo sulla pinza chiuso, il cambio dell'olio invece con nipplo aperto registri-rubinetto-dima rossa?? Che sarebbero? Personalmente non ho mai armeggiato con la vite della corsa libera rimetto sì la regolazione della leva alla max distanza, ma è una cosa che faccio in automatico memore del "factory setting" che veniva riportato tanti anni fa per il cambio e/o lo spurgo ci vuole sempre e solo il blocchetto giallo il distanziale rosso serve per centrare i pistoncini, ma va interposto tra le pastiglie Di solito anche dopo uno spurgo dell'aria ci vogliono almeno un paio di pinzate, che oltre a far risalire eventuali bolle nell'imbuto montato (con olio!) servono a rendere rigida la leva, se la leva non è rigida, si ripete l'operazione le pastiglie originali sono 1.5 di piastrina e 2.5mm di materiale frenante con le compatibili invece il rapporto cambia, di solito, sono 2-2 mm ma in definitiva tutte le pastiglie hanno uno spessore totale di 4mm e i pistoncini essendo autocentranti .. dopo un cambio/spurgo la leva deve essere sempre rigida anche con pastiglie di varie marche e anche con spessore minimo [/QUOTE]
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