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Freni shimano XT-M8120 /XT -M8020 quale kit di spurgo?
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Testo
<blockquote data-quote="codix" data-source="post: 205104" data-attributes="member: 4866"><p>Finalmente oggi sono riuscito ad effettuare gli spurghi dei freni esattamente come descrive Shimano nei suo manuale e dopo diversi tentativi ho eliminato completamente ogni bolla d'aria dall' impianto.</p><p>una volta rimontato il tutto ho pero` riscontrato che la corsa della leva era ancora un po` lunga,come se le pastiglie (nuove) fossero consumate..</p><p>Se qualcuno riscontrasse il medesimo problema puo` provare a risolverlo con la procedura che ho scritto qui in basso e che</p><p>mi ha permesso di riportare la corsa della leva allo stesso livello del freno anteriore, che e` stato caricato spurgato e direttamente da Shimano.</p><p></p><p>Ho rismontato le pastiglie lasciando la pinza in sede, e premendo millimetricamente la leva freno ho fatto uscire qualche decimo di mm i pistoncini.</p><p> Successivamente ho collegato la siringa carica di un poco di olio allo sfiato della pinza aprendolo di 1/4 di giro, ho poi premuto un poco per aggiungere qualche goccia di olio e ho rapidamente richiuso lo sfiato.</p><p>A questo punto ho collegato il serbatoio alla pompa in modo da raccogliere eventuale olio in eccesso e ho provveduto ad inserire le pastiglie facendo arretrare un poco i pistoncini.</p><p>Una volta posizionate correttamente le pastiglie,ho chiuso lo spillo del serbatoio connesso alla pompa e ho rimosso il serbatoio chiudendo con l'apposito tappo lo sfiato della pompa.</p><p>Il freno e` ora perfetto e con la giusta corsa.. </p><p></p><p>Grazie a tutti per i preziosi consigli!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="codix, post: 205104, member: 4866"] Finalmente oggi sono riuscito ad effettuare gli spurghi dei freni esattamente come descrive Shimano nei suo manuale e dopo diversi tentativi ho eliminato completamente ogni bolla d'aria dall' impianto. una volta rimontato il tutto ho pero` riscontrato che la corsa della leva era ancora un po` lunga,come se le pastiglie (nuove) fossero consumate.. Se qualcuno riscontrasse il medesimo problema puo` provare a risolverlo con la procedura che ho scritto qui in basso e che mi ha permesso di riportare la corsa della leva allo stesso livello del freno anteriore, che e` stato caricato spurgato e direttamente da Shimano. Ho rismontato le pastiglie lasciando la pinza in sede, e premendo millimetricamente la leva freno ho fatto uscire qualche decimo di mm i pistoncini. Successivamente ho collegato la siringa carica di un poco di olio allo sfiato della pinza aprendolo di 1/4 di giro, ho poi premuto un poco per aggiungere qualche goccia di olio e ho rapidamente richiuso lo sfiato. A questo punto ho collegato il serbatoio alla pompa in modo da raccogliere eventuale olio in eccesso e ho provveduto ad inserire le pastiglie facendo arretrare un poco i pistoncini. Una volta posizionate correttamente le pastiglie,ho chiuso lo spillo del serbatoio connesso alla pompa e ho rimosso il serbatoio chiudendo con l'apposito tappo lo sfiato della pompa. Il freno e` ora perfetto e con la giusta corsa.. Grazie a tutti per i preziosi consigli! [/QUOTE]
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