Freni Hope V4

Theprof

Ebiker ex novello
31 Maggio 2020
36
0
6
Como
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti,
ho montato da qualche settimana i freni della Hope V4.
Ho notato che la leva destra (posteriore) affonda terribilmente quasi arrivando a fine corsa.
La differenza rispetto all'anteriore, che risponde subito al comando è notevole...
Quale potrebbe essere il problema?
Potrebbe essere che durante il montaggio sia stato fatto uno spurgo eccessivo?
Grazie in anticipo per quanto saprete indicarmi.
I.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Più che eccessivo direi non adeguato o cmqe tale da non eliminare tt l’aria nel circuito.

Reactions: GIUIO10

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
65
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Lo spurgo serve a riempire completamente il circuito di fluido , scongiurando la possibilità che ci siano sacche vuote negli anfratti più profondi della canalizzione, non ad aggiungere o togliere fluido all’impianto.
Hai già regolato la vite del BPC (punto di contatto delle pastiglie sul disco)?
Se l’hai già fatto e l’affondamento avviene in particolare ad impianto caldo, la causa è la presenza di bolle d’aria presenti nel circuito: è necessario, come ti è stato ben scritto sopra, fare uno spurgo a regola d’arte.
Tieni presente che il freno posteriore, avendo una tubazione molto più lunga dell’anteriore, presenta sempre un leggerissimo “ritardo”, anche se non così sostanziale da essere palesemente percepito.

Theprof

Ebiker ex novello
31 Maggio 2020
36
0
6
Como
Visita Sito
Bici
Nessuna
L'affidamento to avviene sua a freddo che a caldo... tra l'altro ho provato a regolare la vita del bpc ma nulla, in qualunque direzione io provi a ruotare non succede nulla... per intenderci come se fosse una vite finta.... non so forse sbaglio io qualcosa. Ho provato a mettere la bici sul cavalletto a ruotare la vite a fondo senza percepire la benché minima variazione....

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ti suggerirei, se hai fatto tu il montaggio freni ed il successivo setup di ripetere l’operazione, viceversa di portarla da chi te li ha installati.
Verifica bene anche eventuali trafilamenti in corrispondenza delle giunzioni.
Che faccia corsa a vuoto la prima volta subito dopo il montaggio ci sta, ma che questo si ripeta anche successivamente lo definirei un comportamento anomalo.
Le pastiglie non sono a fine vita vero?

marzio70

Ebiker ex novello
14 Febbraio 2017
24
8
3
55
cuneo
Visita Sito
Bici
haibike nduro 6.0
Pure io gia' avuto parecchi problemi..dopo cambio varie tipologie di pastiglie e spurghi vari ..ormai mesi che vado a tentativi ..già portata al ciclista più volte...ma non mi trovo x nulla...se sapevo non li avrei fatti montare ...ma il ciclista insistito detto top !!!...uno scifo ...a me ora la leva e pastosa.... se pompi si accorcia come dovrebbe essere ma poi dopo poco si riallunga....sto facendo le discese più pensando come frenare che al sentiero.

Reactions: e-runza70