Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Altre parti
FRENI 2025
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Marcorossi" data-source="post: 512862" data-attributes="member: 20281"><p>l’area delle pastiglie è proporzionale all’area dei pistoni….le pastiglie di un 4 pistoni da 17 mm sono più lunghe, ma quelle di un 2 pistoni da 24 mm sono più alte….</p><p>Non ho mai provato un Saint, ma ho avuto gli xt 4 pistoni…i cura 2 secondo me frenano di più….</p><p>I 4 pistoni non è che sono necessari per frenare bici più pesanti….un 2 pistoni (correttamente dimensionati come Cura, Bca, Braking) sono più che sufficienti come pura potenza frenante….i 4 pistoni hanno però caratteristiche di modulabilità di frenata che difficilmente con un 2 pistoni si riescono ad ottenere….poi può anche essere che un 4 pistoni riesca ad avere una migliore dissipazione del calore, ma non sono così ferrato in merito…</p><p>Ma ripeto, come potenza e capacità frenante, un cura 2 non ha assolutamente nulla da invidiare ad esempio ad un xt 4 pistoni….</p><p></p><p>questa è una pastiglia di un Cura 2 sovrapposta ad una pastiglia di un Guide 4 pistoni (sono freni diversi quindi è un confronto non proprio precisissimo)….la maggiore lunghezza del 4 grosso modo si pareggia con la maggiore altezza del 2…..probabilmente un po’ maggiore la superficie del 4, ma non di molto….</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Marcorossi, post: 512862, member: 20281"] l’area delle pastiglie è proporzionale all’area dei pistoni….le pastiglie di un 4 pistoni da 17 mm sono più lunghe, ma quelle di un 2 pistoni da 24 mm sono più alte…. Non ho mai provato un Saint, ma ho avuto gli xt 4 pistoni…i cura 2 secondo me frenano di più…. I 4 pistoni non è che sono necessari per frenare bici più pesanti….un 2 pistoni (correttamente dimensionati come Cura, Bca, Braking) sono più che sufficienti come pura potenza frenante….i 4 pistoni hanno però caratteristiche di modulabilità di frenata che difficilmente con un 2 pistoni si riescono ad ottenere….poi può anche essere che un 4 pistoni riesca ad avere una migliore dissipazione del calore, ma non sono così ferrato in merito… Ma ripeto, come potenza e capacità frenante, un cura 2 non ha assolutamente nulla da invidiare ad esempio ad un xt 4 pistoni…. questa è una pastiglia di un Cura 2 sovrapposta ad una pastiglia di un Guide 4 pistoni (sono freni diversi quindi è un confronto non proprio precisissimo)….la maggiore lunghezza del 4 grosso modo si pareggia con la maggiore altezza del 2…..probabilmente un po’ maggiore la superficie del 4, ma non di molto…. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Altre parti
FRENI 2025
Alto
Basso