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<blockquote data-quote="franz_quattro" data-source="post: 512717" data-attributes="member: 8496"><p>[USER=14711]@cowboykite80[/USER]</p><p></p><p>Scaldare l'impianto: si scalda molto specie se si sta attaccati ai freni,</p><p>non usando invece la tecnica del frenare ad impulsi, attacca-stacca</p><p></p><p>siringa sulla pinza: cioè spingere l'olio da lì</p><p>andando così a rimettere in circolo lo "sporco" depositato</p><p>se poi ci mettiamo pure l'errata convinzione che i pistoncini vadano lubrificati ..</p><p></p><p>sugli impianti serie M il cambio/spurgo lo si fa con metodo dell'imbuto sulla leva</p><p>e sacchetto/contenitore per l'esausto sulla pinza</p><p></p><p>comunque che io sappia, l'olio nero non implica grossi problemi, se non visivi;</p><p>l'olio andrebbe cambiato, secondo Shimano, quando si decolora</p><p></p><p></p><p>[USER=15971]@AndreaC1977[/USER]</p><p></p><p>giusto per completare</p><p>il primo impianto Saint x4 fu il BR-M810 del 2008</p><p>che, se ben ricordo aveva i pistoncini metallici</p><p></p><p>su Saint BR-M820, si possono montare anche le pastiglie tipo D</p><p>che sono comuni anche le serie M5xxx 6xxx 7xxxx etc</p><p></p><p>lo Zee BR-M640 è da tempo in esaurimento</p><p>sarebbe già una rarità reperire ora qualche pinza,</p><p>meglio una pinza più attuale, per es. come la XT BR-M8120</p><p></p><p></p><p>[USER=188]@SandroRiz[/USER]</p><p></p><p>Se hai l'ultima versione di XT lo I-Spec non e "II" ma EV</p><p></p><p>p.s. non comparare le due pinze</p><p>una monta un disco serie Freeza, l'altra un normale RT76(?) fatto in Cina</p><p>dischi stampati che per frenare hanno bisogno di un luuungo rodaggio</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="franz_quattro, post: 512717, member: 8496"] [USER=14711]@cowboykite80[/USER] Scaldare l'impianto: si scalda molto specie se si sta attaccati ai freni, non usando invece la tecnica del frenare ad impulsi, attacca-stacca siringa sulla pinza: cioè spingere l'olio da lì andando così a rimettere in circolo lo "sporco" depositato se poi ci mettiamo pure l'errata convinzione che i pistoncini vadano lubrificati .. sugli impianti serie M il cambio/spurgo lo si fa con metodo dell'imbuto sulla leva e sacchetto/contenitore per l'esausto sulla pinza comunque che io sappia, l'olio nero non implica grossi problemi, se non visivi; l'olio andrebbe cambiato, secondo Shimano, quando si decolora [USER=15971]@AndreaC1977[/USER] giusto per completare il primo impianto Saint x4 fu il BR-M810 del 2008 che, se ben ricordo aveva i pistoncini metallici su Saint BR-M820, si possono montare anche le pastiglie tipo D che sono comuni anche le serie M5xxx 6xxx 7xxxx etc lo Zee BR-M640 è da tempo in esaurimento sarebbe già una rarità reperire ora qualche pinza, meglio una pinza più attuale, per es. come la XT BR-M8120 [USER=188]@SandroRiz[/USER] Se hai l'ultima versione di XT lo I-Spec non e "II" ma EV p.s. non comparare le due pinze una monta un disco serie Freeza, l'altra un normale RT76(?) fatto in Cina dischi stampati che per frenare hanno bisogno di un luuungo rodaggio [/QUOTE]
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