Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Altre parti
FRENI 2025
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Marcorossi" data-source="post: 512100" data-attributes="member: 20281"><p>Come avevo scritto nel primo post, il Cura 2 ha una frenata più pronta e secondo me fin più potente del 4 e soltanto leggermente meno modulabile.....personalmente preferisco la frenata più decisa e "secca" del 2 (secca non vuol dire on/off come ad esempio i vecchi Shimano, ma più "diretta" per così dire)....</p><p>Questione pastiglie: in effetti non ho specificato che le sinterizzate originali Formula sul 4 sono eterne.....durano veramente tantissimo, mentre su un impianto a 2 pistoncini, specie se potente come il cura, durano per loro "natura" di meno....diciamo che passando dal 4, con un consumo così lento, al 2, il consumo più veloce si nota parecchio.....settimana scorsa mi sono arrivate le carbo-ceramiche Deaneasy che monterò a breve e che dovrebbero durare di più.....</p><p></p><p>Comunque dopo aver provato parecchi impianti "commerciali " degli ultimi 10/15 anni (qualche Avid, diversi Sram Guide e Code, qualche XT, dei Deore, MT5) se oggi uno venisse da me e mi dicesse "ti regalo un nuovo impianto freni, scegli quello che vuoi" (ovviamente tra quelli di larga diffusione, escludendo dal discorso impianti da 1.000/1.200 euro) sceglierei ancora i Cura senza il minimo dubbio....2 o 4 pistoncini in base un pò al tipo di frenata che si preferisce (come detto io preferisco quella del 2) ma secondo me oggi, anche a distanza di ormai 7/8 anni dalla commercializzazione, è indiscutibilmente l'impianto con il rapporto qualità/prestazioni/prezzo/manutenzione migliore sul mercato....</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Marcorossi, post: 512100, member: 20281"] Come avevo scritto nel primo post, il Cura 2 ha una frenata più pronta e secondo me fin più potente del 4 e soltanto leggermente meno modulabile.....personalmente preferisco la frenata più decisa e "secca" del 2 (secca non vuol dire on/off come ad esempio i vecchi Shimano, ma più "diretta" per così dire).... Questione pastiglie: in effetti non ho specificato che le sinterizzate originali Formula sul 4 sono eterne.....durano veramente tantissimo, mentre su un impianto a 2 pistoncini, specie se potente come il cura, durano per loro "natura" di meno....diciamo che passando dal 4, con un consumo così lento, al 2, il consumo più veloce si nota parecchio.....settimana scorsa mi sono arrivate le carbo-ceramiche Deaneasy che monterò a breve e che dovrebbero durare di più..... Comunque dopo aver provato parecchi impianti "commerciali " degli ultimi 10/15 anni (qualche Avid, diversi Sram Guide e Code, qualche XT, dei Deore, MT5) se oggi uno venisse da me e mi dicesse "ti regalo un nuovo impianto freni, scegli quello che vuoi" (ovviamente tra quelli di larga diffusione, escludendo dal discorso impianti da 1.000/1.200 euro) sceglierei ancora i Cura senza il minimo dubbio....2 o 4 pistoncini in base un pò al tipo di frenata che si preferisce (come detto io preferisco quella del 2) ma secondo me oggi, anche a distanza di ormai 7/8 anni dalla commercializzazione, è indiscutibilmente l'impianto con il rapporto qualità/prestazioni/prezzo/manutenzione migliore sul mercato.... [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Altre parti
FRENI 2025
Alto
Basso