Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Altre parti
FRENI 2025
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Paolo M." data-source="post: 511764" data-attributes="member: 5458"><p>Se uno nel 2025 volesse freni con i controcoglioni,</p><p></p><p>> escludendo TRICKSTUFF (solo per Sceicchi) ma che poi i 1200 e passa euro non sono di certo a favore solo della performance</p><p></p><p>> escludendo BCA (solo per i cugini degli Sceicchi di prima) passano anche questi i 1000 euro grosso modo</p><p></p><p>> escludendo BRAKING perchè a quanto pare ne han sempre una, addirittura certi store/meccanici per il 2025 non vogliono più averne a che a fare, troppe lamentele.</p><p></p><p>> rimarrebbero i nuovi MAVEN di SRAM, ma porca vacca le ho visti montati, davvero brutti forte, fanno molto fabbro, molto grossolani; si attende un "dimagrimento", si ma </p><p> quando? Tra l'altro con la pinza quasi "toppa" nella parte superiore, non si riesce mai a vedere neanche bene a che punto sono le pastiglie.</p><p></p><p>Quindi mi sono reso conto che bisogna attingere a roba "vecchia" (tenendo anche conto della reperibilità dei ricambi e della poca manutenzione)</p><p>Tipo</p><p>> SAINT</p><p>> XT</p><p>> MT7</p><p>> CURA</p><p>Sbaglio?</p><p>Ma, volevo anche chiedere ai più aggiornati, non c'è qualche buon freno a 2 pistoni invece che 4, ovviamente maggiorati come appunto già li troviamo su alcuni freni top di gamma? (sempre escludendo quelli super costosi che ho citato sopra). Secondo me la soluzione a 2 pistoni maggiorati è meglio, meno problemi di allineamento pastiglie, e di addormentamento pistoni</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Paolo M., post: 511764, member: 5458"] Se uno nel 2025 volesse freni con i controcoglioni, > escludendo TRICKSTUFF (solo per Sceicchi) ma che poi i 1200 e passa euro non sono di certo a favore solo della performance > escludendo BCA (solo per i cugini degli Sceicchi di prima) passano anche questi i 1000 euro grosso modo > escludendo BRAKING perchè a quanto pare ne han sempre una, addirittura certi store/meccanici per il 2025 non vogliono più averne a che a fare, troppe lamentele. > rimarrebbero i nuovi MAVEN di SRAM, ma porca vacca le ho visti montati, davvero brutti forte, fanno molto fabbro, molto grossolani; si attende un "dimagrimento", si ma quando? Tra l'altro con la pinza quasi "toppa" nella parte superiore, non si riesce mai a vedere neanche bene a che punto sono le pastiglie. Quindi mi sono reso conto che bisogna attingere a roba "vecchia" (tenendo anche conto della reperibilità dei ricambi e della poca manutenzione) Tipo > SAINT > XT > MT7 > CURA Sbaglio? Ma, volevo anche chiedere ai più aggiornati, non c'è qualche buon freno a 2 pistoni invece che 4, ovviamente maggiorati come appunto già li troviamo su alcuni freni top di gamma? (sempre escludendo quelli super costosi che ho citato sopra). Secondo me la soluzione a 2 pistoni maggiorati è meglio, meno problemi di allineamento pastiglie, e di addormentamento pistoni [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Altre parti
FRENI 2025
Alto
Basso