• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Foto delle vostre bici elettriche

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
578
405
63
33
Padova
Visita Sito
Bici
-
Ma giravano voci che eri ancora dal meccanico...

Maxone

Ebiker Eremiticus
20 Settembre 2024
102
477
63
Lecco
Visita Sito
Bici
Lapierre E-Zesty AM LTD
Oggi ho chiesto un permesso al lavoro e sono andato in Val Seriana.
Panorami top, ma trail toppato completamente..... arrivato in alto non avevo calcolato che il sentiero fosse sul lato esposto a nord, e quindi era presente ancora tanta neve, sono dovuto tornare dal sentiero dell'andata, tanto deportage e tanto "ravanage"......
Arrivato alla macchina ero contento lo stesso, come si può essere arrabbiati quando sei in mezzo a queste meraviglie?

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
481
300
63
45
Taranto
Visita Sito
Bici
Orbea Rise SL H20 2025
salve a tutti. Sono di nuovo qui con voi.

Ho avuto una rise nel 2022, poi sono tornato alla mtb perchè volevo tornare a faticare solo di mio senza motore. Ora dopo 3 anni torno all'elettrica, ho tenuto l'altra bici, una gravel che mi ha portato in tanti posti (basilicata bike trail, strade bianche 2025, vari eventi gravel) e a cui sono molto legato. La gravel continuerò ad usarla, ma la MTB la soffrivo troppo quindi ho optato per il ritorno in elettrico. Gestirò le mie uscite in base alle energie che ho quel giorno.

ecco una foto della bici prima di prenderla, non ne ho altre, non sono ancora uscito. Ho montato il mio reverb axs al posto del suo originale.

Ho preso una Rise SL H20 2025. Non faccio cose estreme, e comunque con la rise 2022 mi trovavo molto bene, a parte scricchiolii sul carro, che so che hanno risolto con questo nuovo modello.

Maxone

Ebiker Eremiticus
20 Settembre 2024
102
477
63
Lecco
Visita Sito
Bici
Lapierre E-Zesty AM LTD
Sempre da solo?
E' difficile trovare un'altro spanato di testa come me per condividere queste follie.....
Poi comunque, la maggior parte dei miei giri sono esplorazione e sinceramente capita spesso che il trail non sia molto "ciclabile"...... e non è molto bello invitare qualcuno e poi toppare il giro.
E comunque il giro di oggi stratosferico, dal Passo di Zana c'era una vista a 360 gradi che lasciava senza fiato, con il Pizzo Cassandra appena di fronte che sembrava di poterlo toccare, poco più in là il Bernina, il Palù Centrale, il Pizzo Scalino, il Pizzo del Diavolo di Tenda, il Corno Stella, il Pizzo Coca, e si intravedeva credo la diga di Campo Moro in Valmalenco.....
Inoltre il sentiero che scendeva dal passo al lago stra epico (foto numero 1), un traverso in cui sbagliare era assolutamente vietato, adrenalina a mille, rifarei il giro solo per ripetere questo tratto.....

Maxone

Ebiker Eremiticus
20 Settembre 2024
102
477
63
Lecco
Visita Sito
Bici
Lapierre E-Zesty AM LTD

Per curiosità sono andato a controllare cosa si vede dal Passo Zana guardando verso nord, tra quelli che ho già citato bisogna aggiungere anche il Disgrazia, il Piz Scersen, il Piz Roseg, Punta Marinelli, il Sasso rosso, il Sasso Moro, il Piz Varuna, la Cima Fontana, Scima da Saoseo, la Cima Viola, Cima Lago Spalmo, ed altri ancora meno conosciuti. Mamma mia......!!!

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
578
405
63
33
Padova
Visita Sito
Bici
-
Beh, io vi verrei. Anche solo per fregarti la paperella, ma soprattutto perché il solito giro che faccio ormai mi ha messo la nausea dato che con il tempo che ho posso fare solo quello...

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
481
300
63
45
Taranto
Visita Sito
Bici
Orbea Rise SL H20 2025
oggi prima uscita con la nuova rise. Sensazioni ottime... mi sento un pò impacciato in discesa, in salita invece bellissimo, ho fatto passaggi impestati e mi sono divertito.

40,5km per 979 di dislivello.

ho usato il profilo RS per i primi 20km e RSPlus per gli altri 20 (non ho modificato nulla, volevo prima capire come si comportava per poi fare delle prove di eventuali personalizzazioni)

usato il 40% di batteria

sono molto soddisfatto, considerando anche che è la primissima carica, potrebbe anche dare qualcosa in più, ma già così va benone.

Mi piacciono entrambi i profiili già come sono di fabbrica, con RS si fatica ovviamente di più, ma lo vedo per i giri da 1500 di dislivello in su, magari più pedalati, dove puoi pedalare in salita a ritmo regolare, ti metti in eco e vai su per metri e metri di dislivello. Di contro l'RSPlus spinge già tanto su eco, trail ci fai già tratti importanti, boost passi sopra qualsiasi cosa!

Ripeto non ho modificato nulla, sta tutto come esce di fabbrica, ma mi sa che lascio così perchè mi sembra un ottimo setting, anche perchè la mia precedente rise era diversa, aveva 60nm massimi, questa (vado a memoria) sembra spinga decisamente di più. Poi ovviamente prendendoci la mano probabile che personalizzerò le impostazioni.

La discesa invece mi è sembrato di essere un pò impiccato, troppo sullo sterzo (vengo da una oiz dove ero decisamente più steso). Sicuramente è solo una questione di abitudine, devo prenderci la mano.