Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Vediamo i motivi per cui la tua Ebike consuma più del dovuto e come risolvere il problema una volta per tutte.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Sospensioni
Forcella SUNTOUR aion 35
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="TheBike" data-source="post: 111318" data-attributes="member: 873"><p>Ho seguito tutta la discussione e, se può essere d'aiuto, riporto il mio parere.</p><p>La forcella da un punto di vista costruttivo e qualitativo è identica alle altre marche, a pari fascia di prezzo (ho altre 3 bike, 2 con FOX e 1 con RS).</p><p>Come ben sapete, le molle negative servono a ridurre la forza di stacco e per me, che peso solo 63 kg, la molla corta montata è troppo dura e si mangia ben 30 mm di corsa (sostituita con una più corta e di minor coefficiente elastico, comperata in ferramenta). Bisogna prestare attenzione a questa modifica per evitare che il fine corsa in estensione, al posto della molla, lo faccia il pistone dell'idraulica, per evitare di rovinarlo).</p><p>Per il mio stile di guida ed i miei trail preferiti, piuttosto trialistici, è un po' troppo progressiva e l'ho resa più lineare togliendo entrambe i toten e riducendo la quantità di olio denso nella camera positiva che, avendo aumentato il suo volume, risponde in maniera molto più dolce e lineare.</p><p>Inoltre è un po' poco scorrevole, cosa che ho risolto con una buona lubrificazione e inserendo in entrambi i foderi 10 cc di olio 10 W per forcelle (per favorire la lubrificazione delle spugnette e delle tenute è buona cosa capovolgere per alcune ore la bike prima di usarla, avendo cura di non frenare immediatamente appena riportata diritta per evitare il pescaggio da parte dei pompanti di eventuali bollicine d'aria).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="TheBike, post: 111318, member: 873"] Ho seguito tutta la discussione e, se può essere d'aiuto, riporto il mio parere. La forcella da un punto di vista costruttivo e qualitativo è identica alle altre marche, a pari fascia di prezzo (ho altre 3 bike, 2 con FOX e 1 con RS). Come ben sapete, le molle negative servono a ridurre la forza di stacco e per me, che peso solo 63 kg, la molla corta montata è troppo dura e si mangia ben 30 mm di corsa (sostituita con una più corta e di minor coefficiente elastico, comperata in ferramenta). Bisogna prestare attenzione a questa modifica per evitare che il fine corsa in estensione, al posto della molla, lo faccia il pistone dell'idraulica, per evitare di rovinarlo). Per il mio stile di guida ed i miei trail preferiti, piuttosto trialistici, è un po' troppo progressiva e l'ho resa più lineare togliendo entrambe i toten e riducendo la quantità di olio denso nella camera positiva che, avendo aumentato il suo volume, risponde in maniera molto più dolce e lineare. Inoltre è un po' poco scorrevole, cosa che ho risolto con una buona lubrificazione e inserendo in entrambi i foderi 10 cc di olio 10 W per forcelle (per favorire la lubrificazione delle spugnette e delle tenute è buona cosa capovolgere per alcune ore la bike prima di usarla, avendo cura di non frenare immediatamente appena riportata diritta per evitare il pescaggio da parte dei pompanti di eventuali bollicine d'aria). [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Sospensioni
Forcella SUNTOUR aion 35
Alto
Basso