Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Vediamo i motivi per cui la tua Ebike consuma più del dovuto e come risolvere il problema una volta per tutte.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Sospensioni
Forcella SUNTOUR aion 35
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="tuono" data-source="post: 108717" data-attributes="member: 2940"><p>Evidentemente faccio veramente fatica a farmi capire o probabilmente mi esprimo malamente... I costruttori non sono deficienti, anche perchè se lo fossero andrebbero falliti ogni mese(anche se in tanti fanno questa fine), loro son dei geni nel realizzare quello che vogliono, anche con "cappellate assurde" ed in verità l'adozione del sistema camera aria in luogo della tradizionale molla in acciaio ha dei grossi vantaggi. Minor peso, minor costo in produzione, estrema facilità di regolazione per l'utente, estrema facilità manutentiva,etcc.... Se poi guardi bene, chi corre in campionati a livello ufficiale utilizza sì "forcelle ad aria" ma ha anche un bel po di tecnici che li segue per la taratura e forcelle realizzate ad hoc e lì sì che si supera abbondantemente la resa della tradizionale a molla-olio, ma non è sicuramente il livello di utilizzo dell'utente medio, giusto??? Per quello che faccio io e ripeto che ci son rimasto veramente male, una sospensione ad aria tra cui ci metto anche il mono, non mi và assolutamente a genio, troppo legnose nel funzionamento, poco progressive e parecchio atrito derivante dalle tenute della camera aria, poi sempre sto benedetto grasso da ripristinare, ne ho già consumato 2 tubetti, con olio-molla una volta tarata non c'ho più messo mano se non al tagliandino annuale di cambio olio(certo pesa di più ma 2,4kg della aion non son pochi visto che la fox da 34 entri level pesa 1,8kg e costa anche meno, ed è per questi motivi che sostituirò tutto l'interno col più tradizionale sistema molla-olio, mica perchè io sono un genio e loro dei deficienti, semplicemente più di tot non si riesce a tirarne fuori visti i limiti. In ogni caso presumo concorderai che 600€ scarsi per una tipologia di forcella come questa son soldi rubati, come i 2400€ per una fox kashima doppia piastra da 40, azzo costano più delle forcelle di una moto cross, sii onesto!!!</p><p>Poi io per principio prima di cambiare un componente che non mi va lo modifico fino all'estremo, tante volte mi va bene e altre mi va male, ma prima di "regalare" soldi a destra e a manca preferisco metterci ore di lavoro, ingegno, fatica e parecchi tagli alle mani<img src="data:image/gif;base64,R0lGODlhAQABAIAAAAAAAP///yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7" class="smilie smilie--sprite smilie--sprite106" alt=";)" title="Wink ;)" loading="lazy" data-shortname=";)" /><img src="data:image/gif;base64,R0lGODlhAQABAIAAAAAAAP///yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7" class="smilie smilie--sprite smilie--sprite106" alt=";)" title="Wink ;)" loading="lazy" data-shortname=";)" /><img src="data:image/gif;base64,R0lGODlhAQABAIAAAAAAAP///yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7" class="smilie smilie--sprite smilie--sprite106" alt=";)" title="Wink ;)" loading="lazy" data-shortname=";)" />...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="tuono, post: 108717, member: 2940"] Evidentemente faccio veramente fatica a farmi capire o probabilmente mi esprimo malamente... I costruttori non sono deficienti, anche perchè se lo fossero andrebbero falliti ogni mese(anche se in tanti fanno questa fine), loro son dei geni nel realizzare quello che vogliono, anche con "cappellate assurde" ed in verità l'adozione del sistema camera aria in luogo della tradizionale molla in acciaio ha dei grossi vantaggi. Minor peso, minor costo in produzione, estrema facilità di regolazione per l'utente, estrema facilità manutentiva,etcc.... Se poi guardi bene, chi corre in campionati a livello ufficiale utilizza sì "forcelle ad aria" ma ha anche un bel po di tecnici che li segue per la taratura e forcelle realizzate ad hoc e lì sì che si supera abbondantemente la resa della tradizionale a molla-olio, ma non è sicuramente il livello di utilizzo dell'utente medio, giusto??? Per quello che faccio io e ripeto che ci son rimasto veramente male, una sospensione ad aria tra cui ci metto anche il mono, non mi và assolutamente a genio, troppo legnose nel funzionamento, poco progressive e parecchio atrito derivante dalle tenute della camera aria, poi sempre sto benedetto grasso da ripristinare, ne ho già consumato 2 tubetti, con olio-molla una volta tarata non c'ho più messo mano se non al tagliandino annuale di cambio olio(certo pesa di più ma 2,4kg della aion non son pochi visto che la fox da 34 entri level pesa 1,8kg e costa anche meno, ed è per questi motivi che sostituirò tutto l'interno col più tradizionale sistema molla-olio, mica perchè io sono un genio e loro dei deficienti, semplicemente più di tot non si riesce a tirarne fuori visti i limiti. In ogni caso presumo concorderai che 600€ scarsi per una tipologia di forcella come questa son soldi rubati, come i 2400€ per una fox kashima doppia piastra da 40, azzo costano più delle forcelle di una moto cross, sii onesto!!! Poi io per principio prima di cambiare un componente che non mi va lo modifico fino all'estremo, tante volte mi va bene e altre mi va male, ma prima di "regalare" soldi a destra e a manca preferisco metterci ore di lavoro, ingegno, fatica e parecchi tagli alle mani;););)... [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Sospensioni
Forcella SUNTOUR aion 35
Alto
Basso