• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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Forcella SUNTOUR aion 35

piripacchio

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Beh, potrebbe esserci una logica....quella di trovare una forcella abbassabile per migliorare l'assetto in salita e avere sempre i 180 a disposizione per la discesa. Il tutto senza doversi svenare per una Fox magari....

A questo punto l'avrei sostituita con una Lyrik dual position 150/180 ......di listino viene 100 € in piu'.
 
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E pensare che c'e gente che ha preso la Fantic xf1 integra enduro r con forcella lyric da 180 e l'ha sostituita con una aion da 150 /180
Tanto per capire....quale sarebbe la Aion 150/180 di cui parli? Ho provato a cercarla ma non la trovo...mentre la Lyrik dual position 150/180 mi pare che si trovi scontata a non meno di 800 euro....
 

Zappaterra

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Mah..., a me sembra un buon sistema....poi de gustibus
Mi sembrano cose oggettive più che una questione di gusti. Può essere bello da vedere ma è poco robusto. Se prendi una bella sassata in una roccia dalla parte del "pirulino" col ragnetto, lo stesso è molto sporgente e salta via o si piega. Come già successo a qualcuno.
Se prendi una generosa infangata, come ho preso più volte quest'inverno, triboli poi a smontare la ruota perché la terra va dentro al ragnetto che di conseguenza fatica a chiudersi. Intendiamoci, devi prenderne tanto di fango, ma succede.
Inoltre, quando smonti la ruota, il più delle volte perdi la regolazione della chiusura e devi rifarla. Non è nulla, ma negli altri sistemi che ho provato non accade.
Per un uso tranquillo va bene. Nell'uso da cinghiale presenta i suoi limiti.
 

DEKILLA64

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Si, che sia esposto non c'è dubbio, così come è esposto però, (ad esempio) il sistema di regolazione della compressione su una fox 40, poi dipende da come prendi la sassata....come si dice, la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo....e la fox 40 non è concepita per un uso propriamente tranquillo....eppure fare danni è più facile di quanto si immagini. Con questo non voglio dire che una suntour Aion sia meglio di una più blasonata sorella ammortizzata...ma di certo il suo lavoro lo fa molto più di quanto si voglia far credere, in particolare per chi usa la mtb non a livello agonistico ma più che altro amatoriale. Insomma non tutti hanno voglia, ma sopratutto necessità, di spendere cifre importanti per una forca che non sfrutterebbero mai come meriterebbe...poi che ci siano differenze, beh....è più che palese.
 
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piripacchio

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Tanto per capire....quale sarebbe la Aion 150/180 di cui parli? Ho provato a cercarla ma non la trovo...mentre la Lyrik dual position 150/180 mi pare che si trovi scontata a non meno di 800 euro....

Tra15 gg dovrebbero consegnargli la bici con la forcella Aion 150/180 in sostituzione della Lyrik 180 .......Ho guardato anch'io ma non l'ho trovata? Sara' un modello 2019
Forse Nico Trevi la conosce......
 

DEKILLA64

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Tra15 gg dovrebbero consegnargli la bici con la forcella Aion 150/180 in sostituzione della Lyrik 180 .......Ho guardato anch'io ma non l'ho trovata? Sara' un modello 2019
Forse Nico Trevi la conosce......
Un modello 2019...su una bici che gli consegnano tra 15 giorni....?????......E quanto costerebbe questo "ipotetico" modello 150/180?.....ma sopratutto, da dove hai visto che costerebbe solo 100 euro meno della Lyric?....
 
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DEKILLA64

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Secondo me si sta facendo solo confusione....l'unica Suntour 140/180 è la Durolux TA 140/180....che non ha niente a che vedere con la Aion.
Ecco, allora non la vedo più proprio una gran stupidaggine...anche perchè la lyric sta a listino oltre i 1200 euro contro i quasi 750 della suntour, che scontata si prende a 400 euro contro gli 800 della lyric....c'è una bella differenza come vedi, non conosco il modello della fantic...ma magari con 400 euro risparmiati tiri fuori un telescopico o un impianto freni top.....
 

Spacepadrino

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HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Domanda stupida, in questo topic ho individuato molti interventi fai da te mirati al migliorare il comportamento della forca, ma non mi sembra che nessuno abbia mai interpellato RULLO per sapere se sono possibili degli upgrade su tale forcella o sbaglio?
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
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Io li ho chiamati per sapere se si poteva fare qualcosa per il rumore "stock stock" che fa sullo sconnesso. Mi hanno detto di mandarla su per un controllo.
Chiesto se gli è già successo, mi hanno detto di mandarla su per un controllo.
Chiesto se è possibile cambiare cartuccia, magari con qualcosa di meglio. Mi hanno detto che una cartuccia nuova non va cambiata, ma ma controllata....... E di mandare su la forcella per un controllo.

Che potrebbe dire stare più di un mese senza bici. Quindi la tengo rumorosa e ci penserò quando esplode qualcosa.
 

damateli

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2016
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Vero, quando l’anomalia è diffusa si farebbe bella figura nel cercare una soluzione e proporla ai clienti. Spedire una forcella in piena stagione è una gran seccatura e aprire una Aion occupa 2 minuti a chi non lo fa di mestiere. figuriamoci a dei tecnici competenti.