Forcella Fox

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.531
2.917
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Buon giorno.
Ho cercato ma non trovo quindi chiedo.
Ho una Fox 34 performance.
Ho aperto la camera aria perché voglio togliere 1 token.
Guardato dentro.....giù in fondo due dita di grasso....!!!!
Possibile????
Poi senza aria la forca va giù se spingo ma a riposo restano 5 cm stelo scoperto.....
Qualcuno mi da delle dritte???
Grazie mille saluti

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.531
2.917
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici

Ho trovato questo video in inglese.
Chissà se quella tacca funziona anche con quel grasso dentro la camera positiva.......

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.531
2.917
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Sì, ma anche la pulizia e la nuova lubrificazione degli o-ring fa parte della manutenzione periodica che si deve o dovrebbe fare.
Sono assolutamente d'accordo.
Vorrei solo sapere se quel grasso che è stato messo in fabbrica è cosa normale......
Ho letto discussioni che dicevano che residui di grasso tappando sta benedetta "unghia"!!!!
Altra cosa...se spingo la forcella va a pacco ma normalmente mi testa 5/6 cm alta....senza aria!!!

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
1.354
1.330
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Potrebbe essere che necessiti della pulizia (con relativa ri-lubrificzione) "dell'unghiata" e pulizia generale. Non so da quanto tempo hai quella forcella, ma IO ogni 6 mesi la apro, la pulisco, metto il grasso specifico sull'o-ring (che è quello che vedi nella camera d'aria) e via.
Quello scasso (o unghiata, o come la chiamano) sostituisce la camera negativa con valvola, sistema studiato per risparmiare altri centesimi nella produzione di massa.
Personalmente preferisco le due camere separate, ognuna con la sua valvola e la possibilità di settarla come vuoi. mio personale pensiero.
p.s. Può essere che il grasso che hai dentro si sia indurito bloccando o limitando il passaggio dell'aria tra le due camere, quindi hai aria nella parte inferiore.

Reactions: Rolly

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.531
2.917
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Ho avuto la reba duale air.
Però preferisco questo sistema di equalizzazione.
Grazie ciao

Reactions: Giocody