News Forbidden Druid CorE e Druid LitE con DJI Avinox

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
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Orbea Wild
Si presume in tarda estate/autunno......
Bisognerà poi vedere se sarà la all moutain attuale solo "aggiornata" con misure più discesistiche, o se cambieranno anche il sistema sospensivo......perchè nel primo caso, Forbidden rimarrà comunque di un altro livello dal punto di vista della cinematica.....
 
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Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
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Orbea Wild FS M10 2020
lha scritto amflow stessa su facebook mi pare. Ma dato che le forbidden sono in arrivo se uno vuole una bici più strutturata meglio andare su questa.
Ma l'assistenza Amflow in un gruppo FB Amflow intendi? Quindi te l'ha detto qualcuno...bisognerebbe vedere il post in questione. Magari fatti passare uno screen che son curioso! Invece @Marcorossi quale sono le tue fonti?
 

cowboykite80

Ebiker grandiosus
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Albese con Cassano
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Moustache Samedi Trail 5 23
Domandona da ignorante...in teoria, se prendo una Amflow e ci piazzo montaggio più cazzuto, cioè una 38 (magari da 170mm per arrivare a circa 64° di sterzo) e un Vivid, non ottengo qualcosa di comparabile alla Forbidden? Qualcosa di simile a queste impressioni?

"The Druid CorE’s composure is impressive – it makes you forget you’re “only” riding 160 mm up front and 150 mm at the rear. It ploughs confidently through choppy terrain, blasts through technical lines and stays planted even at high speeds."

:D
Se ne è parlato a lungo nella discussione dedicata. Personalmente se uno non è un pro una 36 basta e avanza, si fa tutto risparmiando peso. Sicuramente un ammo più discesistico aiuta, però lo schema sospensivo di Forbidden non si può emulare con qualche gadget.
 

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
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Domandona da ignorante...in teoria, se prendo una Amflow e ci piazzo montaggio più cazzuto, cioè una 38 (magari da 170mm per arrivare a circa 64° di sterzo) e un Vivid, non ottengo qualcosa di comparabile alla Forbidden? Qualcosa di simile a queste impressioni?

"The Druid CorE’s composure is impressive – it makes you forget you’re “only” riding 160 mm up front and 150 mm at the rear. It ploughs confidently through choppy terrain, blasts through technical lines and stays planted even at high speeds."

:D
Sono amante di questo tipo di adattamenti, bici agile e leggera con allestimento Hard. Lo si può vedere come un "ne carne ne pesce" o come "il meglio di due mondi". Tuttavia il carattere originario della bici rimane, puoi solo spostare di un po' il range di utilizzo vero il Gravity.

Tuttavia alla tua risposta specifica, visto che Druid CorE è stata provata forse da 5 persone al mondo ad oggi, è difficile rsipondere ma come giustamente hanno suggerito altri, fra una sospensione posteriore e l'altra c'è un abisso di differenza.

Nel testo originale ci sono questi confronti che ti potrebbero dare delle info interessanti per il tipo di utilizzo che ne faresti:

"Come si comporta la Forbidden rispetto a UNNO e AMFLOW?

Anche se non abbiamo ancora avuto modo di provare la Forbidden Druid CorE 1 direttamente a confronto con la AMFLOW PL Carbon Pro e la UNNO Mith Pro, la nostra esperienza nel testare tutte e tre le eMTB equipaggiate con il motore DJI Avinox M1 ci permette di fare un primo confronto.
In salita e nei tratti tecnici, la Forbidden Druid CorE 1 si posiziona subito dietro alla AMFLOW PL Carbon Pro, che mantiene il primo posto tra le e-bike con motore DJI in termini di performance in salita. La UNNO Mith Pro, invece, fatica in questo ambito: l’anteriore tende ad alzarsi troppo facilmente e il posteriore ha difficoltà a generare trazione.
Quando il sentiero diventa veloce, sconnesso e impegnativo, la Druid CorE 1 mostra tutto il suo potenziale. Con un'elevata stabilità, sospensioni sportive e sostenute, e una tracciatura eccellente, si piazza subito dietro alla discesistica UNNO Mith Pro, che aggiunge un livello ulteriore di aggressività in discesa grazie al suo DNA da gara senza compromessi. La AMFLOW, invece, con la sua geometria più orientata al trail, l’allestimento meno spinto e un frontale più basso, deve necessariamente tenere un passo più conservativo in queste condizioni.
Sui flow trail, la Druid CorE 1 sorprende per la sua versatilità. Guadagna velocità a ogni compressione e invita a una guida attiva e coinvolgente. La AMFLOW non è lontana, mentre la UNNO si piazza più indietro a causa di una guida più macchinosa, impegnativa e sospensioni più morbide.
Tirando le somme, la Forbidden Druid CorE 1 si distingue come la migliore tuttofare tra le e-MTB con motore DJI che abbiamo testato finora. Combina ottime prestazioni in salita con grande sicurezza in discesa, centrando quasi tutti gli aspetti fondamentali."
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
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Frontale basso mi sembra un paradosso. Basta spostare i distanziali sotto lo stem (che è comunque la prima cosa da cambiare perchè troppo leggero e poco robusto se si vuole stare tranquilli in discesa). Oppure mettere un manubrio con rise più alto ma quello di serie è già ben dimensionato.

Angolo sterzo e altezza tubo sterzo sono come su molte altre bici, compreso la Druid, quindi non capisco cosa intendono per frontale basso.
 
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MISTER HYDE

Ebiker celestialis
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LEVO GEN3
Si ma poi in salita la paghi, in ogni modo cambi la geometria
Non paghi nulla... ;)
Ti dico che proprio dopo averla provata Mullet la AMflow mi ha stupito e con quel motore sali facilmente dove altre bici richiedono molto più impegno.

Se usi il flip-chip la geometria non cambia, perché è predisposta per essere anche Mullet.
 

alexnotari65

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Orbea Wild Team
Non paghi nulla... ;)
Ti dico che proprio dopo averla provata Mullet la AMflow mi ha stupito e con quel motore sali facilmente dove altre bici richiedono molto più impegno.

Se usi il flip-chip la geometria non cambia, perché è predisposta per essere anche Mullet.
Si ma sopra si era detto di tenere il flip in configurazione 29 mettendo però una 27.5, per cui la paghi si!!!
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
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Orbea Wild Team
Rimane sempre gratis... ;) Prova e ti renderai conto che sale davvero da paura perché ha un'ottima gestione della trazione (ruota fonica).
puoi avere la trazione che vuoi, ma se devi morsicare il mozzo davanti per farla stare giù non la guidi! del resto se fanno il flip chip per cambiare le due ruote una ragione ci sarà, per cui cambiare ruota senza modificare la geometria non può andare bene.
 
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MISTER HYDE

Ebiker celestialis
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LEVO GEN3
puoi avere la trazione che vuoi, ma se devi morsicare il mozzo davanti per farla stare giù non la guidi! del resto se fanno il flip chip per cambiare le due ruote una ragione ci sarà, per cui cambiare ruota senza modificare la geometria non può andare bene.

Anche io mi basavo sulla teoria e pareri vari ... ma quando provi ti rendi conto di cosa stiamo parlando.
La tendenza ad impennare c'è al massimo dell'assistenza compreso valori di spinta motore e accelerazione, ma se settato bene già in modalità AUTO sali senza problemi.
Ti dico anche che ho fatto due Kom proprio in salita tecnica (ripidoni, gradoni e radici) dove con la Levo avevo provato molte volte senza riuscire, con la AMflow invece ci sono riuscito subito !
Ma non devo convincere nessuno, prova e poi mi dici.
 
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