Focus Sam2 6.9 2021 Pareri

mauri

Ebiker novello
26 Agosto 2018
9
1
3
46
Acceglio
Visita Sito
Bici
Cube stereo
Ciao, io ho una jam2 stesso anno, il principio comunque è lo stesso. Per trasformarla in mullet in modo corretto devi fare alcune operazioni per le quali la bici è predisposta.
Prima cosa cambiare il distanziale della pinza freno che viene fornito da Focus perché altrimenti è ovvio che ci saranno problemi, poi spostare il cambio nella posizione bassa e in fase di rimontaggio ruota spostare il flipchip anch'esso nella posizione bassa, ricentrare la pinza freno e infine accorciare la catena. Quest'ultima operazione in realtà, rischiando un pò, si potrebbe anche evitare sapendo però che sui rapporti più lunghi la catena risulterà troppo lasca e quindi non si potranno usare. Ricorda anche che la ruota nuova che metterai dovrà avere il magnete.
Grossomodo la procedura è questa.
Sapresti dirmi anche quale adattare serve prendere per la pinza freno? Grazie

mauri

Ebiker novello
26 Agosto 2018
9
1
3
46
Acceglio
Visita Sito
Bici
Cube stereo
  • Like
Reactions: e-radio

mauri

Ebiker novello
26 Agosto 2018
9
1
3
46
Acceglio
Visita Sito
Bici
Cube stereo
Ciao a tutti, vi richiedo perché non so proprio che ruota prendere al posteriore. Ho due opzioni.
Dt swiss hx 1700 hybrid mozzo 350 dt swiss prezzo 350€
Set Mullet 29/27.5 Dt swiss FR 541 con mozzo 350 dt swiss prezzo 500€
Cosa mi consigliereste?

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.658
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Ciao a tutti, vi richiedo perché non so proprio che ruota prendere al posteriore. Ho due opzioni.
Dt swiss hx 1700 hybrid mozzo 350 dt swiss prezzo 350€
Set Mullet 29/27.5 Dt swiss FR 541 con mozzo 350 dt swiss prezzo 500€
Cosa mi consigliereste?
la hx1700 è una buona ruota e il prezzo è nella media, anzi direi buono visto che è un posteriore.

l'altra è probabilmente una ruota assemblata "custom", chi te la venderebbe? con che garanzie?

mauri

Ebiker novello
26 Agosto 2018
9
1
3
46
Acceglio
Visita Sito
Bici
Cube stereo
la hx1700 è una buona ruota e il prezzo è nella media, anzi direi buono visto che è un posteriore.

l'altra è probabilmente una ruota assemblata "custom", chi te la venderebbe? con che garanzie?
La seconda lo trovata su un sito estero ma prima di prenderla dovrei ancora vedere laffidabilita del sito. La prima invece e su un sito italiano.

mauri

Ebiker novello
26 Agosto 2018
9
1
3
46
Acceglio
Visita Sito
Bici
Cube stereo
La seconda lo trovata su un sito estero ma prima di prenderla dovrei ancora vedere laffidabilita del sito. La prima invece e su un sito italiano.

In più sono in in contatto con l'azienda GRAF WORKS che mi propone posteriore una ruota DUKE FURY STAR HD con mozzo 350 dt. che pero è un po oltre il mio badget. Ma non le conesco e non so come sono.

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
779
640
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
X quanto riguarda fitwheels vai tranquillo... parecchi qui sul forum (tra cui io) hanno acquistato da loro, veloci ed affidabili. Anzi, potresti anche contattarli chiedendogli se hanno qualche "affaruccio" da proporti... io da loro ho preso un set mullet Newman SL ad un ottimo prezzo xkè avevano alcune grafiche segnate.

• Like
Reactions: mauri

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.658
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022

su fitwheels non so dirti, ma con ridewill non ho mai avuto problemi. Io ho preso le dtswiss h1900 l'anno scorso da loro (il modello piu' economico di quella che stai vedendo te). Per il mio uso sembra adeguata dopo 1 anno...

• Like
Reactions: mauri