• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Flyer

Lopio

Ebiker normalus
14 Novembre 2020
60
5
8
Finale
Visita Sito
Bici
Na
Sono curioso. Qui ho potuto provare solo uproc 3 e 6 bosch del 2019 ma mi incuriosisce Panasonic della 4 o 7. Ho visto che hai scelto taglia L. Io sono 1.85 quindi a cavallo tra L e XL. Nelle recensioni suggeriscono taglia superiore se si è in bilico ma vorrei un riscontro
Inoltre devo sciogliere nodo se am (uproc 3 o 4) o uproc 7 (un po' più spinta direi) perché vivo in una zona dove i sentieri sono molto tecnici (val maremola), un metro da ews 4 e 5 di quest'anno. Grazie
 
Ultima modifica:

Ballanz

Ebiker normalus
13 Luglio 2020
69
62
18
Borgo Val di Taro
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc7 2020
Guarda io ho la 7, perché quando la cercavo io ho trovato quella.
Sono 1,75 per 80 kg ed ho una M, ma non è molto abbondante.
Arrivo dalla moto e io mi sono trovato bene. Per ora 1000 km e nessun problema. Col Panasonic nessun problema, consumi e spinta in media con i Bosch dei miei amici.
 

Ranieri63

Ebiker specialissimus
30 Gennaio 2019
1.561
519
113
61
Varese
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc7 6.7 Stumpjumper Fsr Expert 29 2016
buonasera
io provengo da Trance E+2 modello del 2019 in taglia M e mi sono accorto quasi subito che me la sentivo stretta.
confrontando poi la misura di Reach e orizzonte virtuale delle due bici con la L flyer ottengo que 3cm scarsi che mi servono
se poi fossi troppo disteso posso accorciare attacco manubrio...(e ne guadagnerei in guidabilita).
se fossi in te con dei trail cosi prenderei la uproc7 al volo...la danno come enduro, ma lavera enduro Flyer é la 6 (bella cattiva)
 

Lopio

Ebiker normalus
14 Novembre 2020
60
5
8
Finale
Visita Sito
Bici
Na
Anche tu sei tra le due versioni M ed L. Spero con il Panasonic di guadagnare con batteria più capiente. Grazie
 

Lopio

Ebiker normalus
14 Novembre 2020
60
5
8
Finale
Visita Sito
Bici
Na
Sì valuterò la 7 mi sembra più consona a lungo termine. Per curiosità quanto sei alto? Secondo voi voi con 1.85 / 82 kg mi conviene XL? Grazie
 

Ranieri63

Ebiker specialissimus
30 Gennaio 2019
1.561
519
113
61
Varese
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc7 6.7 Stumpjumper Fsr Expert 29 2016
buonasera
ARRIVATAAAA!!!
la scimmia sta urlando a piu non posso e mi ha gia graffiato tutta la schiena!!
venerdi la ritiro....
 

Ranieri63

Ebiker specialissimus
30 Gennaio 2019
1.561
519
113
61
Varese
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc7 6.7 Stumpjumper Fsr Expert 29 2016
modifiche fatte subito : leve Magura HC1 a un dito, pellicolatura con brillantini arcobaleno, salsicciotto ruota pst.
piccola chicca....è arrivata com i dischi MDR-P gia montati!!
 

Lopio

Ebiker normalus
14 Novembre 2020
60
5
8
Finale
Visita Sito
Bici
Na
750!!!!!!!!!!
Bene bene. Ora sono curioso della tua prova. Oggi ho provato in affitto uproc4 taglia L. Mi sono trovato benissimo in salita e discesa. Quello che vorrei capire è in quale modalità va usata. Nella uproc3 motore Bosch si usa sempre tour ed emtb solo se si è impiccati perché tende a dare la potenza del turbo.l e prosciugare la batteria. Sul Panasonic la modalità equivalente dovrebbe essere standard ( mentre auto e' l'equivalente della emtb del Bosch). A bocce ferme mi dice già che auto consumerà meno di standard. A me sembra una stranezza. L'effetto che ho avuto è che il motore ha spinto tantissimo in salita ed andavo il doppio del mio amico con la uproc3 Bosch in modalità tour. Va mica ritarata verso il basso la potenza in modalità standard per consumare meno e usare tale modalità? Se no sembra inutile si mette auto e via...
 

Lopio

Ebiker normalus
14 Novembre 2020
60
5
8
Finale
Visita Sito
Bici
Na
Scusate mi autorispondo. Mi sembra di aver letto che la modalità auto del panasonic, diversamente da emtb di Bosch che arriva a turbo, varia tra eco e standard e mai High. Questo spiegherebbe come mai consuma meno di standard. Fosse vero per risparmiare batteria occorrerebbe customizzato la potenza fornita ora esagerata
 

Ranieri63

Ebiker specialissimus
30 Gennaio 2019
1.561
519
113
61
Varese
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc7 6.7 Stumpjumper Fsr Expert 29 2016
Buonasera
Nel menu my flyer puoi settare il livello di assistenza....questo parametro incidono sulle modalità eco e standard.
Di default sono alla terza tacca. Su consiglio del venditore ho porto parametro al minimo....già così è abbastanza, e la risposta del motore e equivalente al Yamaha PW-X che avevo prima