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Testo
<blockquote data-quote="muscolare" data-source="post: 389476" data-attributes="member: 5709"><p>Anche io faccio così, tengo il pneumatico tallonato da un lato, poi inserisco la fascia antiforatura, poi inserisco la camera e la gonfio fino al punto che sta bene in posizione e schiaccia la fascia contro l'interno del pneumatico, poi centro la fascia lungo tutta la circonferenza ed infine tallono il lato libero del pneumatico. In questo modo si riesce a centrare la fascia abbastanza bene e si evitano pizzicature della camera.</p><p></p><p>L'ideale sarebbe forse "incollare" in qualche modo la fascia all'interno del pneumatico ma non ho ancora trovato la soluzione giusta ... forse qualche tipo di nastro biadesivo ... da provare. Anche se inizio a pensare che alla fine meglio una gomma con carcassa più robusta e camera altrettanto robusta e ... niente fascia, alla fine il peso è più o meno lo stesso ma molto meno sbattimento con il monta/smonta.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="muscolare, post: 389476, member: 5709"] Anche io faccio così, tengo il pneumatico tallonato da un lato, poi inserisco la fascia antiforatura, poi inserisco la camera e la gonfio fino al punto che sta bene in posizione e schiaccia la fascia contro l'interno del pneumatico, poi centro la fascia lungo tutta la circonferenza ed infine tallono il lato libero del pneumatico. In questo modo si riesce a centrare la fascia abbastanza bene e si evitano pizzicature della camera. L'ideale sarebbe forse "incollare" in qualche modo la fascia all'interno del pneumatico ma non ho ancora trovato la soluzione giusta ... forse qualche tipo di nastro biadesivo ... da provare. Anche se inizio a pensare che alla fine meglio una gomma con carcassa più robusta e camera altrettanto robusta e ... niente fascia, alla fine il peso è più o meno lo stesso ma molto meno sbattimento con il monta/smonta. [/QUOTE]
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