Volevo ringraziare, a nome mio e del mio amico Marco , Paolo di Ruotalibera e tutto lo staff , che ci hanno portato a provare le nuove Fantic lungo un bel percorso sassoso

vicino al negozio
Oltre a poter provare le nuove Fantic Integra da 160 e 180mm , abbiamo trovato davvero un bel negozio ben fornito di ebike e tanta competenza e cortesia
Riguardo alle Fantic, i modelli in prova erano in taglia M , che sia per me che per il mio amico erano molto "lunghe" e questo non ci ha messo nelle migliori condizioni per valutare i mezzi (d'altra parte questo passava la Fantic ...)
Per darvi una idea della taglia effettiva, io uso una Levo tg M e delle Haibike tg 48 , la M di Fantic per la 160 e la 180 è molto più lunga a livello di tubo orizzontale effettivo.
vi lascio anche la mia impressione da "biker per caso" , ma consideratela per quello che può valere , son ben lungi da essere un pro
- la sospensione posteriore lavora molto bene, ottima la motricità su fondi brutti, e l'ammo con una buona corsa aiuta a farla lavorare bene,
- come vi ho detto il telaio era molto lungo e il manubrio molto largo (e la gomma davanti gonfiata troppo) e forse per questo l'avantreno non mi ha entusiasmato se non in un tratto sterrato veloce dove era davvero perfetto
- ottimi i freni
- la luce a terra del movimento centrale/pedivelle è buono per un elettrica e evita frequenti "zappate"
- il brose come settato da Fantic risponde immediatamente alla pressione sui pedali, fin troppo ... si può regolare la risposta per ora solo dal PC del venditore, speriamo che rilascino al più presto una applicazione analoga a quella per la Levo
- interessante la batteria da 630 Wh , un 20% superiore a quella delle concorrenti , può sempre far comodo
marco