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<blockquote data-quote="blackvipergts" data-source="post: 353365" data-attributes="member: 7667"><p>Parto dal presupposto che non sono e non mi definisco un EspertoCerco di rispondere ai Tuoi quesiti sulla semplice base delle mie esperienze.</p><p>Come hai avuto modo di provare la resistenza generata dal motore in fase di non assistenza é complessivamente marginale ,anche se ovviamente si percepisce.Il ticchettio a cui ti riferisci dovrebbe essere generato dallo stacco-attacco del motore ,ben udibile se posizioni la bici su un trespolo x manutenzione ma nuovamente irrilevante una volta su strada ...La Specy è la Jena utilizzano due differenti di assistenza per cui la comparazione non la ritengo possibile avendo entrambe dei plus e dei minus...La Jena é una biciclitta estremamente poliedrica che Ti può permettere un utilizzo molto diversificato trovandosi bene sia su asfalto che nel misto ( gravel) ....personalmente avrei forse dovuto optare per questa anziché la Cento1Hby, per godere di maggiore libertà nella scelta dei percorsi.[Prima che ragioni di salute mi < imponessero> la scelta di una e-bike, pedalavo su una gravel pura come la Diverge S-Works percorrendo senza limiti asfalto,sentieri,strade bianche...)...Trovo poi che nel contesto oramai degenerato dei prezzi ,la Jena sia abbastanza abbordabile con un ottimo rapporto qualità/prezzo..</p><p>Credo che comunque la scelta primaria sia quella riguardante la tipologia di assistenza: motore nel mozzo o nel movimento centrale.Questi ultimi offrono globalmente una maggiore assistenza con motori che sviluppano potenze più importanti....</p><p>Saluti e buone pedalate</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="blackvipergts, post: 353365, member: 7667"] Parto dal presupposto che non sono e non mi definisco un EspertoCerco di rispondere ai Tuoi quesiti sulla semplice base delle mie esperienze. Come hai avuto modo di provare la resistenza generata dal motore in fase di non assistenza é complessivamente marginale ,anche se ovviamente si percepisce.Il ticchettio a cui ti riferisci dovrebbe essere generato dallo stacco-attacco del motore ,ben udibile se posizioni la bici su un trespolo x manutenzione ma nuovamente irrilevante una volta su strada ...La Specy è la Jena utilizzano due differenti di assistenza per cui la comparazione non la ritengo possibile avendo entrambe dei plus e dei minus...La Jena é una biciclitta estremamente poliedrica che Ti può permettere un utilizzo molto diversificato trovandosi bene sia su asfalto che nel misto ( gravel) ....personalmente avrei forse dovuto optare per questa anziché la Cento1Hby, per godere di maggiore libertà nella scelta dei percorsi.[Prima che ragioni di salute mi < imponessero> la scelta di una e-bike, pedalavo su una gravel pura come la Diverge S-Works percorrendo senza limiti asfalto,sentieri,strade bianche...)...Trovo poi che nel contesto oramai degenerato dei prezzi ,la Jena sia abbastanza abbordabile con un ottimo rapporto qualità/prezzo.. Credo che comunque la scelta primaria sia quella riguardante la tipologia di assistenza: motore nel mozzo o nel movimento centrale.Questi ultimi offrono globalmente una maggiore assistenza con motori che sviluppano potenze più importanti.... Saluti e buone pedalate [/QUOTE]
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