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Testo
<blockquote data-quote="giordanovic" data-source="post: 263971" data-attributes="member: 1235"><p>Ragazzi, ho voluto provare anch'io l'emozione dello scoppio! Cavoli non me l'aspettavo.</p><p>Il tutto sulla Fantic che ha due anni e va da Dio.</p><p>mi si è rotto un niplo della ruota anteriore e ho deciso di cambiarli tutti erano in Al che non è il materiale più adatto per le sollecitazioni alle quali sono sottoposti.</p><p>Con santa pazienza li ho montati, centrato la ruota (lavoro che avevo già fatto per la ruota dietro) era perfetto, anche l’ovalità era corretta.</p><p>Metto il nastro (americano), monto il copertone, accendo il compressore ed attacco a gonfiare. Piano piano la pressione sale, pam, pam, tallona, controllo se era ben in pressione e sento dei tic, tic sembra che debba ancora sistemarsi e aspetto con il compressore che sale e ………………</p><p>BUM scoppiato tutto!! Hanno ceduto le pareti del cerchio che contengono il copertone. Cavoli, non me l’aspettavo, i tic tic erano le pareti che si stavano piegando e poi hanno ceduto.</p><p>Non è che fosse un gran cerchio ma faceva il suo lavoro ora ne ho comperato uno un po’ migliore (92€ da redwill)</p><p>Metto le foto del budello che si forma con il lattice, di come si stacca dal copertone e la spina che ho trovato.</p><p>Che grande invenzione il lattice pensate che il budello era asciutto, avrei dovuto fare l’aggiunta.</p><p>Mi servirà di lezione, con pneumatici così grossi (2,8”) la forza sulle pareti del cerchio è troppo alta basta portare la pressione al tallonamento e sgonfiare. Attorno alla valvola io uso mettere della colla per PVC per essere sicuro che tenga subito.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="giordanovic, post: 263971, member: 1235"] Ragazzi, ho voluto provare anch'io l'emozione dello scoppio! Cavoli non me l'aspettavo. Il tutto sulla Fantic che ha due anni e va da Dio. mi si è rotto un niplo della ruota anteriore e ho deciso di cambiarli tutti erano in Al che non è il materiale più adatto per le sollecitazioni alle quali sono sottoposti. Con santa pazienza li ho montati, centrato la ruota (lavoro che avevo già fatto per la ruota dietro) era perfetto, anche l’ovalità era corretta. Metto il nastro (americano), monto il copertone, accendo il compressore ed attacco a gonfiare. Piano piano la pressione sale, pam, pam, tallona, controllo se era ben in pressione e sento dei tic, tic sembra che debba ancora sistemarsi e aspetto con il compressore che sale e ……………… BUM scoppiato tutto!! Hanno ceduto le pareti del cerchio che contengono il copertone. Cavoli, non me l’aspettavo, i tic tic erano le pareti che si stavano piegando e poi hanno ceduto. Non è che fosse un gran cerchio ma faceva il suo lavoro ora ne ho comperato uno un po’ migliore (92€ da redwill) Metto le foto del budello che si forma con il lattice, di come si stacca dal copertone e la spina che ho trovato. Che grande invenzione il lattice pensate che il budello era asciutto, avrei dovuto fare l’aggiunta. Mi servirà di lezione, con pneumatici così grossi (2,8”) la forza sulle pareti del cerchio è troppo alta basta portare la pressione al tallonamento e sgonfiare. Attorno alla valvola io uso mettere della colla per PVC per essere sicuro che tenga subito. [/QUOTE]
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