Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Bosch presenta il tanto atteso upgrade del Perfomance CX, alzando la potenza massima da 600W a 750W e la coppia da 85 a 100Nm
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Officina
Esperienze cambi catena
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="lorenzom" data-source="post: 106580" data-attributes="member: 3417"><p>dipende molto da che percorsi fai e da come usi la bici. se fai tutta pianura e la tieni sempre bella pulita la durata si allunga notevolmente.</p><p></p><p>ma comunque noi che cambiamo le catene a 500km non è che le buttiamo via eh, leggete bene, semplicemente le togliamo per metterle da parte e rimontarle successivamente per poi portarle alla fine.</p><p>provo a rispiegarlo: </p><p>ho 4 catene nuove e una bici nuova e ipotizziamo che una catena mi duri 1000km. catena A, catena B, catena C, catena D.</p><p></p><p>CASO 1: mi dimentico di cambiare la catena A e con questa arrivo a 1000km anche 1500km finchè non si spacca oppure grippa. a questo punto vado per montare la catena B e questa sul pacco pignoni salta(perchè un pacco pignoni che ha lavorato su una catena vecchia prende il passo della catena vecchia), il cambio è inutilizzabile. quindi devo comprare anche un pacco pignoni nuovo (spesa 50/70 euro)</p><p></p><p>CASO 2 (come faccio io): uso la catena A per 500km e la cambio (il pacco pignoni non tende a prendere il passo di una catena "vecchia"), poi faccio altri 500km con la catena B, poi la cambio con la catena C e infine con la catena D, se sono bravo in matematica a questo punto ho fatto 2000km e anche se ho usato sempre catene nuove il pacco pignoni un pochino si è consumato, così posso RIMONTARE la catena A per altri 500km (totale 2500) poi la catena B, poi la catena C e infine la catena D arrivando così a un totale di 4000km sempre con il mio primo pacco pignoni originale della bici, e sempre avendo un cambio che funziona perfettamente.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="lorenzom, post: 106580, member: 3417"] dipende molto da che percorsi fai e da come usi la bici. se fai tutta pianura e la tieni sempre bella pulita la durata si allunga notevolmente. ma comunque noi che cambiamo le catene a 500km non è che le buttiamo via eh, leggete bene, semplicemente le togliamo per metterle da parte e rimontarle successivamente per poi portarle alla fine. provo a rispiegarlo: ho 4 catene nuove e una bici nuova e ipotizziamo che una catena mi duri 1000km. catena A, catena B, catena C, catena D. CASO 1: mi dimentico di cambiare la catena A e con questa arrivo a 1000km anche 1500km finchè non si spacca oppure grippa. a questo punto vado per montare la catena B e questa sul pacco pignoni salta(perchè un pacco pignoni che ha lavorato su una catena vecchia prende il passo della catena vecchia), il cambio è inutilizzabile. quindi devo comprare anche un pacco pignoni nuovo (spesa 50/70 euro) CASO 2 (come faccio io): uso la catena A per 500km e la cambio (il pacco pignoni non tende a prendere il passo di una catena "vecchia"), poi faccio altri 500km con la catena B, poi la cambio con la catena C e infine con la catena D, se sono bravo in matematica a questo punto ho fatto 2000km e anche se ho usato sempre catene nuove il pacco pignoni un pochino si è consumato, così posso RIMONTARE la catena A per altri 500km (totale 2500) poi la catena B, poi la catena C e infine la catena D arrivando così a un totale di 4000km sempre con il mio primo pacco pignoni originale della bici, e sempre avendo un cambio che funziona perfettamente. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Officina
Esperienze cambi catena
Alto
Basso