Si infatti vado a fare della ginnastica correttiva e fisioterapia proprio per compensare
La mia esperienza e' la seguente.Si infatti vado a fare della ginnastica correttiva e fisioterapia proprio per compensare
Si.Per esempio ad inizio settimana avevo molto male allora giovedì ed oggi al mattino ho preso una Tachipirina 1000 e mi da subito del sollievo.
Prendo qualcosa quando ho proprio male.
E per sciare , fortunatamente li non mi dà molto fastidio,uso un corsetto che mi fascia per bene e riesco a fare la giornata.
Quando sono in bici mi fa male dopo una lunga salita che spingi e li si dà sentire e anche in lunghe discese ,se scassate,dopo un po' mi devo fermare.
Per la bici infatti pensavo ad una fascia lombare meno invasiva del corsetto da poter tenere in salita e in discesa.
Voi che dite?
Anche un gluteo o solo zona sacrale?Fondamentale il dolore maggiore è quando per esempio mi alzo dal divano.
Invece se sto in piedi e alterno con una sedia normale non quelle che ti insaccano il dolore è decisamente minore.
meglio, niente interessamento sciatico.Solo sacrale
Quindi dovresti avere un problema a sinistra nella parte esterna, verso la pelle della schiena.Allora quando ho la schiena inarcata sul divano dopo un po' mi uccide.
Se inarco la schiena per toccarmi le caviglie poco o nulla.
Il mio dolore è si all'altezza del sacro,forse un pelo più sui,ma si concentra maggiormente nel lato sinistro obbligandomi ti tanto in tanto ad esercitare delle tensioni muscolari.
Si è un cerotto ma no, non è così semplice. Prima di tutto trattamento del momento acuto, poi modifica importante delle abitudini posturali (e questa è una parte fondamentale per non ricarderci) e streching fatto con costanza (anche questo, importantissimo) poi osteopatia mensile per stabilizzare gli sbilanciamenti muscolo scheletrici (e/o viscerali, gli osteopati lavorano anche su quelli).Ibupass è un cerotto?
Comunque mi pare di aver capito che hai risolto con fisioterapia osteopatia e quei cerotti?
Avevo letto un bellissimo articolo di un medico che dimostrava che e' il disco stesso a causare dolore, mentre si era sempre pensato che non essendo innervato fossero i tessuti circostanti.Ciao a tutti.
Ultimo aggiornamento dopo visita fisiatrica eseguita ieri sera.
Praticamente l'ernia c'è e va fatta della ginnastica apposita per evitare peggioramenti.
Ma il bello è che in base a dove io ho il male non è possibile imputarlo all ernia perché risulta essere troppo spostato sulla sinistra.
Quindi mi ha prescritto un ecografia per valutare la situazione,penso muscolare,e vedere come muoversi.
Sono rimasto stupito e devo ancora capire se in positivo o negativo.
Dopo l'ecografia di martedì e subito il primo trattamento lo stesso martedì vedremo il da farsi.
Grazie.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?