• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Ep8 e tube cycling

Sparpi74

Ebiker ex novello
24 Dicembre 2019
39
6
8
Bari
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5 2020
C

A questo punto dubito che ci sia collegamento bluetooth ma giustamente come dici tu meglio sperare fino all'ultimo in quanto avere la possibilità di variare le percentuali di assistenza e non poterlo effettivamente fare fa girare le balle...
Sarebbe possibile con il tools di collegamento PC o FORSE con quel adattatore wireless eludendo il display...credo

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.694
2.272
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Quindi il pulsante ha solo la funzione di cambiare il quadro dei dati ma tenendolo pigiato per alcuni secondi non entra nel sottomenù.
Certamente una lacuna non indifferente considerando che si tratta del motore EP8 che è il top di Shimano e che ha pure due profili personalizzabili di assistenza, più comprensibile se fosse una versione più economica. Parlane col venditore.

Sparpi74

Ebiker ex novello
24 Dicembre 2019
39
6
8
Bari
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5 2020
Hanno montato il motore ep8 in abbinamento ad un display che adottano per le bici da città o trekking

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.406
1.072
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Sarebbe possibile con il tools di collegamento PC o FORSE con quel adattatore wireless eludendo il display...credo Vedi l'allegato 51797
Probabilmente si ma è da escludere di farlo con il PC a meno di farlo una sola volta prima di partire, io proverei a chiedere al tuo venditore se con "l'antenna" poi si collega oppure no.

Sparpi74

Ebiker ex novello
24 Dicembre 2019
39
6
8
Bari
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5 2020
Il problema e che se volessi sostituire il display avrei bisogno pure della pulsantiera visto che ora è integrata in questo misero
Con adattatore wireless dovrei comunque staccare il filo dal display e dialogare con app sul telefono
Ora faccio ultimi tentativi...attendo di avere conferma da shimano che ho contattato tramite fb e istangram...e se non dovessi trovare una soluzione con il rivenditore...sarò costretto ad aspettare che ritorni disponibile il tools interfaccia PC
Con brose e la sua app o blevo ignoravo che shimano fosse così lontano

Reactions: Vincenzo D

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.694
2.272
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Trovo assurdo che tu non possa nemmeno scegliere tra i due profili. Dipende anche dall'uso che ne fai, se non hai particolari esigenze puoi personalizzare le assistenze dal venditore (presumo sia dotato di interfaccia di comunicazione) altrimenti con quello che costa valuterei di sostituire display e pulsantiera anche se hanno subito aumenti esagerati.

Sparpi74

Ebiker ex novello
24 Dicembre 2019
39
6
8
Bari
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5 2020
Potrei pure farlo se avessi queste certezze
1 il display nuovo fosse plug&play senza intervenire con software
2 la pulsantiera ha un cavo che si innesta in una delle porte libere sotto display,?

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.694
2.272
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Potrei pure farlo se avessi queste certezze
1 il display nuovo fosse plug&play senza intervenire con software
2 la pulsantiera ha un cavo che si innesta in una delle porte libere sotto display,?
Sì, il display ha quattro ingressi, in uno ci va la pulsantiera, in un altro un cavo che va al motore e due restano liberi. La mia bici (una Canyon del 2018) usciva con il comando assistenze che si azionava con due levette sottomanubrio, l'ho sostituito con quello a pulsanti senza alcun problema. Dopo aver verificato che con l'attuale non sia possibile l'accesso bluetooth, parlerei col venditore per chiedere la permuta in condizioni di favore. Non è possibile che pubblicizzino un motore promettendo caratteristiche di personalizzazione e che poi venga castrato da allestimenti improponibili.

Sparpi74

Ebiker ex novello
24 Dicembre 2019
39
6
8
Bari
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5 2020
Allestimento senza preavviso per mancanza dei componenti
Se avessi saputo ....nn avrei fatto acquisto

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.406
1.072
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Allestimento senza preavviso per mancanza dei componenti
Se avessi saputo ....nn avrei fatto acquisto
Purtroppo i costruttori si riservano il diritto di cambiare la componentistica senza avvisare e senza preoccuparsi di ciò che è scritto nei cataloghi, sinceramente non ho visto in rete con quale display viene pubblicizzata e venduta la bici ma credo che parlandone con il venditore qualcosa si può fare.

Sparpi74

Ebiker ex novello
24 Dicembre 2019
39
6
8
Bari
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5 2020
Buonasera..mi sono deciso a comprare il display sc em 800 specifico per ep8(arrivato oggi) e la pulsantiera lato sx mod 800(arriva settimana prossima).
Ho buona dimestichezza e manualità ma volevo chiedervi se il montaggio posso eseguirlo direttamente con l app o devo necessariamente andare in un centro shimano?qualcuno mi ha detto di no..ma vorrei magari una certezza da chi lo ha già fatto.
Grazie

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.694
2.272
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Credo che non ci siano problemi, io certamente proverei, se poi ci sono problemi puoi sempre andarci dopo al centro Shimano. Attenzione solo a sfilare i contatti attuali, ci vorrebbe un suo attrezzo ma si dovrebbe farne a meno abbastanza facilmente.

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.406
1.072
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Teoricamente è tutto plug and play per cui tiri via i connettori e colleghi i nuovi, sicuramente la spesa non è stata poca cosa ma hai fatto molto meglio a prendere tutto e cambiare

Sparpi74

Ebiker ex novello
24 Dicembre 2019
39
6
8
Bari
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5 2020
Teoricamente è tutto plug and play per cui tiri via i connettori e colleghi i nuovi, sicuramente la spesa non è stata poca cosa ma hai fatto molto meglio a prendere tutto e cambiare
Erano compatibili tutti i display..ma avendo già il nuovo cavo sd300 montato di serie ho preferito prendere display sc800 specifico per ep8 senza mettere il connettore da sd50 a sd 300
Il display originale...5003...non mi dispiace perché incorpora pure la pulsantiera...me lo terrò di scorta
Onestamente tra le varie funzioni che potrò vedere e provare mi interessava soprattutto quella relativa alla risposta accelerazione

Sparpi74

Ebiker ex novello
24 Dicembre 2019
39
6
8
Bari
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5 2020
A me non interessa il risparmio di batteria...perché faccio gare di xc...mi interessa praticare un po di enduro per affinare la tecnica...e non avendo impianti di risalita...con la ebike riesco a fare più salite con altrettanto discese