Eco su Bosch 2020.. E invece va bene

Franksicily

Ebiker pedalantibus
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Specialized s-works 29"
Ciao Amici riposto qui la mia richiesta di pareri sul nuovo bosch, vorrei sostituire la mia reaction, con il vecchio cx, che è sempre andato bene, solo per il non trascurabile particolare, che a quanto pare il nuovo cx, ha una pedalata diretta, e a motore spento, o fuori assistenza, si pedala meglio, e dovendola usare in gare dove ci sono i falsi piani al 2/3/100 dove l'assistenza si ferma ai 25, e bisogna usare le gambe per andare a più di 30, per un paio di km, diventa dura, quindi a parte i rumori che lamentano tutti, che al sottoscritto non interessano, vorrei sapere se in eco si comporta almeno come il mio, e se realmente la pedalata senza assistenza è meno impegnativa, e i relativi vantaggi dei 100 watt in più delle celle, altrimenti tengo la mia...

Grazie
 

Giuseppe1974

Ebiker ex novello
24 Dicembre 2018
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focus jam2
ciao... non posso dirti le differenze con il precedente perché avevo shimano... posso comunque assicurarti che a motore spento non sembra neanche di essere su una ebike peso escluso (ho una jam2 6.8)... per il rumore posso dire che il sibilo che fa non mi sembra così fastidioso... a mio avviso decisamente meno dello shimano... io, ripeto, con eco almeno per ora vado ovunque
 

Franksicily

Ebiker pedalantibus
15 Ottobre 2017
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Specialized s-works 29"
Ok quindi pedalata molto naturale e questo è già positivo, mi sembra di avere letto che sei contento anche del consumo altra cosa positiva, ma anche il mio consuma poco, anche se questo è molto soggettivo, io pedalo molto di gambe e normalmente faccio 60 km e 1500/1800 di dislivello, torno sempre con due tacche, e anche le medie sono alte, qindi se non fosse per il non trascurabile particolare della pedalata dura in assenza di assistenza, non lo cambierei, i rumori sono abbastanza normali in una emtb, specie quando la trasmissione inizia a spoccarsi, ripeto non sono interessato alla rumorosità, ho provato yamaha, e non mi è piaciuto, molto bello lo shimano.
 

Giuseppe1974

Ebiker ex novello
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si... ad oggi sono molto contento... se permettessero di settare le assistenze sarebbe il top... a mio avviso tour eccessivo e di conseguenza emtb e turbo... mia personale opinione... tra qualche tempo magari cambio idea
 
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fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
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Ho il Purion......Personale opinione di avere Nyon o Kiox o settare i livelli non me ne frega niente...come sono sono dopo tre uscite mi ci sono abituato . Eco non spinge abbastanza? Dove sta il problema, metti Tour....non basta ancora?Metti Emtb e ti copre tutto quel che serve.....Il resto sono Lippe mentali......
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
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KTM kopoho macina 2972


si è vero..in parte... cioè se puoi settarti le percentuali di assistenza a piacimento o quantomeno personalizzarle i base al proprio utilizzo qualche beneficio si trae..
ad esempio io che prediligo un pò pedalare di mio, uso parecchio eco e tour...diciamo 60 e 40 nelle mie uscite.. però spesso l'eco attuale di bosch cx 'vecchio'.. mi risulta poco 50%... mentre passando in tour è troppo 120%.. un tour 80% preferirei... e manterrei emtb così come è per le cose dure ... poi ognuno ha le sue esigenze... io come priorità ho la durata per poter fare giri lunghi...ma ho anche necessità di aiuto.. con tour attuale al 120 se lo tengo sempre mi brucerei parti di giro.. magari con un settaggio 80% potrei fare stesso giro con meno fatica di ora continuando a giocare tra eco e tour...
ormai son li a pensare alla seconda batteria per poter mantenere i miei giri (tra 1300 e 1500 mt +) con un assistenza maggiore per problemi fisici.. peccato...magari un semplice settaggio..........
 
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Rolly

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A mio parere,ed esperienza, i tuoi d+ li fai tranquillamente tra eco e tour...con qualche puntata i e-mtb.
Poi settare non si puo....quindi
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
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A mio parere,ed esperienza, i tuoi d+ li fai tranquillamente tra eco e tour...con qualche puntata i e-mtb.
Poi settare non si puo....quindi

si lo confermo... diciamo che ho un problema... oltre a quello fisico...è mentale.......
in primis vabbè mi piace pedalare..ma devo stare moolto attento alla frequenza cardio... le gambe vanno per quello ..anche troppo.. rispetto a ciò che posso mantenere... perciò devo entrare in mode assistenza di un gradino in più..o quantomeno passare a eco 40% e tour 60% nelle mie uscite come minimo..se non 30/70.......
quindi mi devo ricalibrare i cervello per i consumi... poi vivo spesso l'angoscia di poter sbagliare percorso o aver problemi, quindi cerco sempre di stare in conserva di batteria...e poi alla fine ne avanzo sempre ..........ma la paura di restare a secco non sono riuscito a toglierlmela in questi due anni... considerando che mi allontano parecchio dalla macchina e un rientro forzato mi metterebbe in difficoltà..specie se rimanessi senza assistenza..non potrei permettermi sforzi notevoli prolungati per il cuore...... quindi mi tengo di basso livello all'inizio e vedo come va il giro..poi man mano che mi stanco o le pulsazioni stan troppo alte..aumento l'assistenza...
credo sia davvero più un blocco mentale che altro...però se al prox controllo medico mi confermano ancora stessa situazione o peggioramento..son costretto a pensare ad assistenza più invasiva per tutte le uscite...quindi ..o un nuovo bosch più durevole con assistenza maggiore del mio..(ma pare che anche il 2020 non faccia miracoli...) oppure seconda batteria e mode emtb di default............
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
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In bocca al lupo per i tuoi guai.
Io due anni fa Infartino ....ora pure io cerco di stare sotto 120.
Ci riesco quasi sempre.
Se non posso in eco...via in tour,assistenza con la quale faccio quasi tutto,eccetto i muri.
Tanto per gradire mercoledì entro ospedale e giovedì mi ricostruiscono (spero) due tendini della spalla.
Così primavera prossima in forma!!!
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
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Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Il kiok non so se si scrive così....quello centrale
Beh, non farti problemi, con il Kiox se hai la percentuale di carica hai una indicazione più precisa della carica rispetto alle tacche.
Ti dico questo perché la maggior parte di chi ha un motore Bosch, ha abbinato (come me) il display Purion, che mostra appunto solo le tacche, ma a me piace molto perché è spartano, essenziale, facile da leggere e in più in posizione molto riparata dagli urti............
 
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