• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ebikers in vallagarina?

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.221
731
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Ciao, bentrovato, secondo me la discriminante tra scegliere destra o sinistra è l'esposizione al sole in quanto la destra è meglio esposta al mattino mentre la sinstra lo è al pomeriggio (eccettuati i versanti sulla sinistra orografica delle valli del Leno).
In termini di dislivello entrambi i versanti offrono diverse opzioni.
Il nel primo pomeriggio del 26/12 ho fatto questo giretto che mi è risultato particolarmente piaceveole.https://www.gpsies.com/map.do?fileId=sypzluiciibtwpuf
Altrimenti sulla destra Adige, da fare preferibilmente al mattino, potrei consigliarti di partire in zona Borgo Sacco, o addirittura da Isera, per salire verso Patone o Lenzima e raggiungere Castel Corno che è molto suggestivo.
 
Reactions: pierfedrizzi

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.601
6.544
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
non vedo cosa c'è su FB, ma se non ho capito male si sta parlando di animali... ragioni etiche?
 

pierfedrizzi

Ebiker ex novello
1 Novembre 2018
23
2
3
Trento
Visita Sito
Bici
Cube Fully 2017

Ottimo, mi alleno un pochino e (se ci riesco) calo qualche chilo, prima di aggiungermi a qualche gita con voi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.221
731
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018

Alliora l'unica è uscire in gruppo ed essere il più magro..... o quantonomento non essere il più grasso in quanto a parità di fatica sceglieranno la preda più sostanziosa...
 
Reactions: vigggi

jahtan

Ebiker espertibus
19 Aprile 2017
542
759
93
.
Visita Sito
Bici
.
Bon, nell'attesa di essere sbranato da un lupo (le probabilità di essere azzanato da un cane saranno di 4 ordini di grandezza superiori, ma l'importante è parlarne...) stamattina bel giretto intorno a casa, giusto per defaticamento. Visto che a parte @Alepe71 (sia in discesa che salita) nessuno ha mai fatto il tratto da Piazzina a Pilcante (bel giretto meno di 1000 D+), se volete una volta vi accompagno ese troviamo un lupetto mi offro volontario che così state tranquilli.
Partendo da rovereto è ottimo per iniziare la stagione con un po' di ciclabiile, un po' di salita e un paio di discesette, una più tecnica e una più scorrevole).
Ovvio che sul Zugna non vi ci porto, lì i lupi ci vivono proprio e trovare orme o carcasse sbranate non è così infrequente, meglio evitare!

Giusto qualche foto perchè la mattinata meritava,:

altopiano di Brentonico dal basso...


castel Sajori, ci si poò salire fino in cima ma bisogna spingere, en zo rugola anca i sassi...


Vista da sopra: Serravalle...


...e la Vallagarina


Piazzina, poco avanti, al capitello si scende!


Ciao!
 
Ultima modifica:

jahtan

Ebiker espertibus
19 Aprile 2017
542
759
93
.
Visita Sito
Bici
.
Ok il giro ad anello è sui 25 km e 1000 D+ se si sale fino al castello. Poi ci si ricongiunge alla sterrata che sale a Piazzina passando per un sentiero. Si trova solo se si sà che c'è...anche oggi l'ho perso (e sarà la 4 volta che lo faccio) e mi sono trovato in mezzo alle piante. E' poco battuto e trà un po' sparirà. Poi più avanti si apre perchè lo usano quelli dei soft air, alla fine sono utili anche loro tenendo un po' pulito.
Il prossimo io sono in trasferta, ma quello dopo possiamo organizzare.
Ciao
 
Reactions: enzolin and vigggi