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Ebike leggere: cosa sono e a chi sono destinate
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Testo
<blockquote data-quote="DIRT-E-BIKE" data-source="post: 394828" data-attributes="member: 1281"><p>Le competizioni fanno da traino da sempre, nell evoluzioni tecniche e nell'immagine generale.</p><p></p><p>Nelle emtb manca una categoria "regina" che possa dare un po' di ordine nel messaggio di "Sportività" che per chi conosce il ciclismo tradizionale sembra non essere possibile: se c' è un motore non è ciclismo, ma motociclismo.</p><p></p><p>Escludo le competizione con le eroad, dove effetivamente non c'è nulla di spettacolare e diverso da vedere rispetto alle gare di ciclismo tradizionale.</p><p></p><p>Ma nell off road c'è una potenzialità enorme per creare qualcosa di unico che veramente metta insieme in chiave sportiva il ciclismo mtb e quello motociclistico, prendendo il bello dei due mondi (qui davvero sono due mondi ben distinti)</p><p></p><p>Per me la formula giusta dovrebbe venire con le regole dell enduro:</p><p>trasferimenti e prove speciali ,dove però ci sia la parte cronometrata sia in salita (power stage belli tosti), sia in discesa, ma anche mista (discesa/salita/discesa e/o salita/discesa/salita)</p><p></p><p>il problema sarebbe mettere insieme un regolamento per gli standard tecnici di Nm del motore e Wh delle batterie visto che ora ci sono troppe differenze tra i produttori, ma come per le moto ci possono essere dei modelli creati per correre nelle rispettive categorie dove limiti di cilindrata e peso sono uguali per tutti, per le emtb fare un limite di 90Nm e batteria 700Wh dove ogni Brand, in accordo con il proprio fornitore di motore proponga il proprio modello da ENDURO creato per le competizioni.</p><p></p><p>Duca ci vai a FINALE giovedì prossimo a vedere la EWS-E ?? Se riesci fai un bel report!!!!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="DIRT-E-BIKE, post: 394828, member: 1281"] Le competizioni fanno da traino da sempre, nell evoluzioni tecniche e nell'immagine generale. Nelle emtb manca una categoria "regina" che possa dare un po' di ordine nel messaggio di "Sportività" che per chi conosce il ciclismo tradizionale sembra non essere possibile: se c' è un motore non è ciclismo, ma motociclismo. Escludo le competizione con le eroad, dove effetivamente non c'è nulla di spettacolare e diverso da vedere rispetto alle gare di ciclismo tradizionale. Ma nell off road c'è una potenzialità enorme per creare qualcosa di unico che veramente metta insieme in chiave sportiva il ciclismo mtb e quello motociclistico, prendendo il bello dei due mondi (qui davvero sono due mondi ben distinti) Per me la formula giusta dovrebbe venire con le regole dell enduro: trasferimenti e prove speciali ,dove però ci sia la parte cronometrata sia in salita (power stage belli tosti), sia in discesa, ma anche mista (discesa/salita/discesa e/o salita/discesa/salita) il problema sarebbe mettere insieme un regolamento per gli standard tecnici di Nm del motore e Wh delle batterie visto che ora ci sono troppe differenze tra i produttori, ma come per le moto ci possono essere dei modelli creati per correre nelle rispettive categorie dove limiti di cilindrata e peso sono uguali per tutti, per le emtb fare un limite di 90Nm e batteria 700Wh dove ogni Brand, in accordo con il proprio fornitore di motore proponga il proprio modello da ENDURO creato per le competizioni. Duca ci vai a FINALE giovedì prossimo a vedere la EWS-E ?? Se riesci fai un bel report!!!! [/QUOTE]
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