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Ebike leggere: cosa sono e a chi sono destinate
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Testo
<blockquote data-quote="Mrslate" data-source="post: 394593" data-attributes="member: 478"><p>Infatti, penso che la differenza sia sottile e non trascendentale, difficile a priori dare un giudizio certo.</p><p></p><p>Questo è il punto: con la ebike full giro con queste assistenze, faccio questi giri e mi avanza della batteria.</p><p>Prendessi una light in parte dovrei modificare le assistenze, riuscirei a fare gli stessi giri che faccio ed arrivare anche con batteria al 10%?</p><p></p><p>dico il mio parere: una bici come la turbo levo expert carbon 2019 (o in modello analogo ben inteso) era il compromesso che può soddisfare tutti.</p><p>Voglio faticare di più ed esser più leggero monto una batteria da 500 (magari anche meno) mi regolo le assistenze secondo le mie esigenze e vado.</p><p>Faccio un giro più lungo?</p><p>Monto batteria da 700 e via</p><p>Giro con ebiker? Aumento le assistenze.</p><p>Poi ovviamente i compromessi non eccelleranno su tutti i fronti ma, come la vedo io, l’emtb è uno svago che serve per far attività e rilassarmi, non devo esser costretto ad avere 3/4 bici per andare bene ovunque.</p><p>Poi c’è chi le usa per lavoro ma allora cambia e avrà tutte le bici che gli servon (magari glieli danno gli sponsor gratis…)</p><p>Un po’ come con gli sci: quando facevo gare avevo 3/4 paia di sci, ora me ne basta un paio (da gigante) e uno da sci alpinismo (questo preso per vezzo).</p><p></p><p>aggiungo: come letto sopra la vera sfida nel breve (batterie più leggere è un obiettivo di medio/lungo periodo) sarebbe avere un motore che pesasse 1,5 kg contro i 3 attuali mantenendo una coppia analogs agli attuali. Riducendo peso e dimensioni anche il telaio potrebbe esser più leggero ma non so dire di quanto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mrslate, post: 394593, member: 478"] Infatti, penso che la differenza sia sottile e non trascendentale, difficile a priori dare un giudizio certo. Questo è il punto: con la ebike full giro con queste assistenze, faccio questi giri e mi avanza della batteria. Prendessi una light in parte dovrei modificare le assistenze, riuscirei a fare gli stessi giri che faccio ed arrivare anche con batteria al 10%? dico il mio parere: una bici come la turbo levo expert carbon 2019 (o in modello analogo ben inteso) era il compromesso che può soddisfare tutti. Voglio faticare di più ed esser più leggero monto una batteria da 500 (magari anche meno) mi regolo le assistenze secondo le mie esigenze e vado. Faccio un giro più lungo? Monto batteria da 700 e via Giro con ebiker? Aumento le assistenze. Poi ovviamente i compromessi non eccelleranno su tutti i fronti ma, come la vedo io, l’emtb è uno svago che serve per far attività e rilassarmi, non devo esser costretto ad avere 3/4 bici per andare bene ovunque. Poi c’è chi le usa per lavoro ma allora cambia e avrà tutte le bici che gli servon (magari glieli danno gli sponsor gratis…) Un po’ come con gli sci: quando facevo gare avevo 3/4 paia di sci, ora me ne basta un paio (da gigante) e uno da sci alpinismo (questo preso per vezzo). aggiungo: come letto sopra la vera sfida nel breve (batterie più leggere è un obiettivo di medio/lungo periodo) sarebbe avere un motore che pesasse 1,5 kg contro i 3 attuali mantenendo una coppia analogs agli attuali. Riducendo peso e dimensioni anche il telaio potrebbe esser più leggero ma non so dire di quanto. [/QUOTE]
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