Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Dopo 1 anno in sella alla Amflow PL Carbon Pro rispondiamo alle domande più gettonate sulla Ebike più calda del momento.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
EMTB MAG
Magazine
Ebike leggera contro Ebike pesante
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="abezze" data-source="post: 403038" data-attributes="member: 12776"><p>Non riesco a seguire il topic, troppa roba scritta ma voglio intervenire sul tuo punto di vista, legittimo, sul quale però sono in disaccordo. </p><p>Per me sono le Ebike full il 27,5" cioè il passo intermedio.... </p><p>Anche perchè storicamente sono uscite prima e le ebike light dopo. Le ultime evoluzioni e uscite sul mercato sono col motore da 50, 60Nm ma poco sopra i 2 Kg e batterie sotto i 500 Nm. </p><p>Forse perchè io la vedo dal punto di vista di endurista. Tu forse più all mountain. In all mountain ha più senso la batteria grande, ovvio. </p><p>L'enduro è uno sport bellissimo ma con l'evoluzione delle bici siamo arrivati a delle DH col reggisella, impedalabili. Geometrie da DH ormai... </p><p>Ma nemmeno quelle meno estreme tipo 150 mm per me rimangono delle bici faticose da portare in cima al trail in una trail area se gommate tipo Assegai o Magic Mary... gomme che si attaccano al suolo e mangiano tutta l'energia della tua pedalata. </p><p>Soprattutto per questo motivo sono nate le ebike da enduro, per cercare di dare tutto il divertimento senza la fatica. </p><p>Poi molti si sono resi conto che la guida di una ebike full da 24 Kg non è divertente come quella di una endurella da 16 Kg. Si certo passi sopra a tutto ma cerchi di tirare dritto, più simile a una DH, ma senza gli spazi di arresto di una DH. </p><p>Più difficile dare una hollata rispetto a una DH... alla fine con 24 Kg copi tutto... passi sopra tutto... non impari a guidare bene...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="abezze, post: 403038, member: 12776"] Non riesco a seguire il topic, troppa roba scritta ma voglio intervenire sul tuo punto di vista, legittimo, sul quale però sono in disaccordo. Per me sono le Ebike full il 27,5" cioè il passo intermedio.... Anche perchè storicamente sono uscite prima e le ebike light dopo. Le ultime evoluzioni e uscite sul mercato sono col motore da 50, 60Nm ma poco sopra i 2 Kg e batterie sotto i 500 Nm. Forse perchè io la vedo dal punto di vista di endurista. Tu forse più all mountain. In all mountain ha più senso la batteria grande, ovvio. L'enduro è uno sport bellissimo ma con l'evoluzione delle bici siamo arrivati a delle DH col reggisella, impedalabili. Geometrie da DH ormai... Ma nemmeno quelle meno estreme tipo 150 mm per me rimangono delle bici faticose da portare in cima al trail in una trail area se gommate tipo Assegai o Magic Mary... gomme che si attaccano al suolo e mangiano tutta l'energia della tua pedalata. Soprattutto per questo motivo sono nate le ebike da enduro, per cercare di dare tutto il divertimento senza la fatica. Poi molti si sono resi conto che la guida di una ebike full da 24 Kg non è divertente come quella di una endurella da 16 Kg. Si certo passi sopra a tutto ma cerchi di tirare dritto, più simile a una DH, ma senza gli spazi di arresto di una DH. Più difficile dare una hollata rispetto a una DH... alla fine con 24 Kg copi tutto... passi sopra tutto... non impari a guidare bene... [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
EMTB MAG
Magazine
Ebike leggera contro Ebike pesante
Alto
Basso