Ebike e trasporto in auto

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Io avevo preso questo http://www.peruzzosrl.com/it/portabici/posteriore/firenze.php
Concordo sia inesatto dire inaffidabile, piuttosto direi complicato e scomodo. Inadatto per i miei scopi

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.378
1.777
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ciao, io ho un thule freeride 591, la larghezza dell'attacco consente di mettere un telaio largo cm 8,5 (o forse 9,5 non ricordo con precisione, ma nei post indietro l'avevo messo). Da quello che ho capito (ricordando sempre che il peso max è 20 kg e che parlo di bici cui è stata smontata la batteria) certe ebike ci possono stare, altre no le haibike (io uso a volte una fullnine 5,0) dovrebbero poterci stare, le thok credevo di si (ma evidentemente ho capito male), la giant ci dovrebbe stare, la turbo levo no (qualcuno su internet l'ha caricata fissandola anche con lacci, ma il solo portabici non la blocca). Vi risulta?

Andomotard

Ebiker ex novello
27 Dicembre 2017
24
12
3
49
Udine
Visita Sito
Bici
OnOne Parkwood,Thok Mig
Il 591 sarebbe il proride che è diverso dal freeride,quindi non saprei...Io ho il freeride e la Thok non ci sta perchè avendo la batteria sotto l'obliquo,una volta tolta il telaio rimane alto e il braccio è troppo corto e non arriva ad agganciare e comunque la ganascia non si aprirebbe abbastanza.

Reactions: Mrslate

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
42
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+

Gust

Ebiker normalus
27 Dicembre 2017
60
10
8
69
stradella
Visita Sito
Bici
Specialized comp m5 2021
Molto bello ed è da agganciare al portellone se non sbaglio.
Immagino che però non me la cavo con 80 euro.....
Sicuramente però ne giova la semplicità di caricamento...

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app

se ti va bene te la cavi con 350 euro...
però lo monti in 5 minuti e va bene a parecchie auto. L'avevo preso per X1 ed ora con Mercedes GLA perfetto

Reactions: Kratos1982

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.378
1.777
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Si hai ragione ho confuso il nome: giusto 591 protide.
Utilissima la tua precisazione sulla lunghezza del braccio, non pensavo che non potesse arrivare a chiudere sull’obliquo...
Penso sempre di più che i produttori di portabici stiano trascurando il settore ebike

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
42
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Sono d'accordo.
Se uno non può permettersi il gancio traino comunque va incontro a qualche difficoltà, o deve pensare a soluzioni comunque costose.
Ma il peso che hanno queste bici rendono automaticamente difficile il posizionamento a tetto.
Io e il mio portafogli optiamo per tetto tanto le occasioni per grossi spostamenti sono poche.

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app

Andomotard

Ebiker ex novello
27 Dicembre 2017
24
12
3
49
Udine
Visita Sito
Bici
OnOne Parkwood,Thok Mig
Concordo,io ho una Aygo che non permette ne ganci di traino ne attacchi al portellone,l'unica soluzione è sul tetto.Ad ora il Peruzzo è l'unico che mi consente il trasporto senza dover smontare la ruota e omologato per 20kg,almeno per la conformazione del telaio Thok,magari per altri marchi va bene anche il Proride...

emino76

Ebiker novello
16 Giugno 2017
5
0
1
49
Lodi
Visita Sito
Bici
Giant
Bungiotno! Ho una Mondraker e sto per acquistare portabici da tetto. Allafine tra Thule 591/598 (credo cambi solo la pinza) e Peruzzo, quale è il migliore/più resistente?