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E-Mountain Bikes
E-zesty: sarà fine della distinzione tra ebike e muscolari?
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Testo
<blockquote data-quote="gipipa" data-source="post: 115383" data-attributes="member: 1760"><p>il mio ragionamento economico dei 3000+4000=7000 conta sul fatto che due mezzi ottimizzati, anche se montati ognuno un pò meno bene della zesty, siano comunque migliori nel loro campo di utilizzo. proprio perchè non soggetti a compromesso.</p><p>la mia scelta è stat di tenermi la enduro e la dh muscolari, visto che già le avevo. chiaro che se uno dovesse comprare tutto da 0 farebbe altri ragionamenti.</p><p>ma questa non è una bici indirizzata a chi arriva alla mtb o e-mtb da neofita.</p><p>per me è indubbiamente un bel mezzo, ma molto, troppo di nicchia. un mezzo del genere avrà senso solo con batterie di nuova generazione, che riescano in questi pesi ad avere capacità decisamente maggiori.</p><p>due conticini della serva. io con batteria da 500 wh e haibike da 23 kg co n pwx, riwsco a fare 1500 metri D+ senza dover fare troppa attenzione al consumo. sono leggero ed allenato. se invece vado a tutta ed uso il motore per aumentare la velocità salendo come un motorino, arrivo a circa 800 m D+.</p><p>una batteria da 250 wh in realtà rende un pò meno della metà di una da 500, per ragioni elettriche che sono già state esposte sul forum. e il peso del biker incide molto sui consumi. a occhio direi sulla base delle mie esperienza circa 0.5-1% per ogni kg.</p><p>il che vuol dire che un biker da 80 kg (io ne peso 60) con la 250wh può sperare di fare si e no un 650 m D+ in condizioni medie.</p><p>la vedo veramente un pò pochina, anche per giri da dopo lavoro.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gipipa, post: 115383, member: 1760"] il mio ragionamento economico dei 3000+4000=7000 conta sul fatto che due mezzi ottimizzati, anche se montati ognuno un pò meno bene della zesty, siano comunque migliori nel loro campo di utilizzo. proprio perchè non soggetti a compromesso. la mia scelta è stat di tenermi la enduro e la dh muscolari, visto che già le avevo. chiaro che se uno dovesse comprare tutto da 0 farebbe altri ragionamenti. ma questa non è una bici indirizzata a chi arriva alla mtb o e-mtb da neofita. per me è indubbiamente un bel mezzo, ma molto, troppo di nicchia. un mezzo del genere avrà senso solo con batterie di nuova generazione, che riescano in questi pesi ad avere capacità decisamente maggiori. due conticini della serva. io con batteria da 500 wh e haibike da 23 kg co n pwx, riwsco a fare 1500 metri D+ senza dover fare troppa attenzione al consumo. sono leggero ed allenato. se invece vado a tutta ed uso il motore per aumentare la velocità salendo come un motorino, arrivo a circa 800 m D+. una batteria da 250 wh in realtà rende un pò meno della metà di una da 500, per ragioni elettriche che sono già state esposte sul forum. e il peso del biker incide molto sui consumi. a occhio direi sulla base delle mie esperienza circa 0.5-1% per ogni kg. il che vuol dire che un biker da 80 kg (io ne peso 60) con la 250wh può sperare di fare si e no un 650 m D+ in condizioni medie. la vedo veramente un pò pochina, anche per giri da dopo lavoro. [/QUOTE]
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