... e una mtb da usare solo nei Bike park meccanizzati?

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.926
113
57
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Mi sta frullando in mente un idea: prendere una full anche con qualche anno sulle spalle da usare sono nei bp meccanizzati o con shuttle di risalita. Ho avuto modo di provarne una all’Amiata e devo dire che, una volta presa la mano, ci si diverte di più...
qualcuno L ha già fatto?

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.550
7.563
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Mtb? Forum sbagliato

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.140
2.555
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Io ho sempre fatto DH e bike park, e ho sempre avuto bici da downhill e enduro, la e-bike l'ho presa x fare meno fatica in salita e di conseguenza godermi di più la discesa , quindi non posso che dirti che se ti piace il park è ne hai nelle vicinanze, che fai bene a prenderti una bici da usare in park

Reactions: Bartbike

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.926
113
57
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Ok dammi un consiglio: ci si abitua velocemente al cambio bici da un bp con muscolare all elettrica?

ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
197
72
28
47
South pride
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Solo io (e pochi altri) avevo da ragazzo una mtb da DH che pesava quanto una e-mtb odierna (vedi foto...), quei piccoli tratti di risalita erano un dramma ogni volta!!!!

Comunque se dovessi prendere oggi una mtb solo da bike park con risalite meccanizzate, mi attizzerebbe molto la nuova Propain Rage CF, parte da 3.999€ (prezzo ragionevole) e pesa davvero poco per essere una dh (all'epoca i 16 kg erano appannaggio delle all mountain...)

Unico problema la disponibilità (problema ormai diffuso) parte da metà nov 2021

Reactions: GIUIO10

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.140
2.555
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Poi sarà che ho iniziato a far discesa con le muscolari e la e-bike l'ho presa solo da qualche anno, mi sento ancora ub po impacciato con la e-bike in certe situazioni dove con la muscolare farei a occhi chiusi, con la e-bike ci vado molto più cauto o evito direttamente certi passaggi

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.296
12.781
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Stranissimo...il contrario mio e ho iniziato anche io con le muscolari...ma la sicurezza che mi dà l elettrica come grip nn l ho mai avuta su nessuna....e adoro il veert bruttp brutto.Brakky

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.140
2.555
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Stranissimo...il contrario mio e ho iniziato anche io con le muscolari...ma la sicurezza che mi dà l elettrica come grip nn l ho mai avuta su nessuna....e adoro il veert bruttp brutto.Brakky
Però avere 10 o più kg in più da gestire è sempre uno svantaggio rispetto a una muscolare che pesa meno è quindi è più agile nello stretto, o più controllabile nei salti, ad esempio certi doppi con la, e-bike non li faccio perché ho paura di arrivare corto..!
Insomma, se dovessi scegliere per la, discesa e il divertimento, direi muscolare al 100%

ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
197
72
28
47
South pride
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Vacca boia che cancello!
Sapessi quanti bei ricordi e soddisfazioni mi ha dato quella biga!!!! Partivo in realtà dalla prima mullet della storia delle mtb ovvero la Specy Big hit con la posteriore da 24", e ci comprai nel 2004 la mia prima forka a doppia piastra, appena uscita, la "nuova" Marzocchi 888, la migliore forcella da FR-DH mai avuta (vedi allegata brochure dell'epoca).....anche con quella di battaglie fatte tante......ora vuoi l'età, la famiglia, le ruote da 27,5 e da 29, vuoi la sopraggiunta paura di farsi male non ho più lo stesso feeling di allora, certe cose non le rifarei nemmeno sotto tortura....modalità amarcord finita, scusate l'OT.

Per tornare in topic (più o meno) non so se è questione di peso, a questo punto non penso, ma più di 'testa' ma anch'io non trovo più la sicurezza che avevo con la muscolare con l'attuale e-mtb...

Allegati

• 00100MZ.JPG
    419,4 KB · Visite: 21

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.140
2.555
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Pure io ho avuto una mullet Giurassica, una demo 9 che però ho sempre usato con ruote da 26, ma aveva la posizione delle leve raggio posizionabile su 24,e l'escursione aumentava a ben 250mm...!!