Vedi titolo.
Vorrei capire in particolare se su questa si puo' fare:
https://www.giant-bicycles.com/it/dirt-eplus-2-25km-h
Vorrei capire in particolare se su questa si puo' fare:
https://www.giant-bicycles.com/it/dirt-eplus-2-25km-h
Su questa in particolare lo escluderei.Vedi titolo.
Vorrei capire in particolare se su questa si puo' fare:
https://www.giant-bicycles.com/it/dirt-eplus-2-25km-h
Ho gia' una 29" ne cercavo un'altra per la famiglia. Questa mi pare con buoni rapporti 24/38 e dietro 11_36, il dubbio eterno e ' se su strada asfaltata c'e' cosi' tanta differenza con la 29". ... La si userebbe piu' in salita comunque non facciamo tanta strada in pianura.. pero' molti dicono meglio le 29" se non fai fuoristrada..perchè non hai comprato una 29" direttamente ?
direi di no
le 27.5 con gomme plus quasi sempre accettano anche le 29
ma questa mi pare non abbia spazio a sufficienza
Appunto.I copertoni di serie di questa giant sono 2.40"....
Le 27.5 plus (solo le plus) in buona fine sono più "sicure" nelle buche di una 29 da, diciamo 2.25 o 2.35. Diametro sostanzialmente uguale ma maggiore capacità di assorbimento degli urti...In ogni caso volessi prendermi questa con i 27,5" insomma su strada asfaltata vanno cosi' male?
Sia io che i miei figli siamo tra i 183 e i 180 cm, ora si tende a consigliare i 29" per questa altezza e su strada asfaltata, secondo voi realmente cosa si perde? Non mi interessa andare piu' veloce in discesa, ma magari in salita.. in discesa su strada asfaltata la 27,5" è piu' pericolosa? (penso a mio figlio di 16 anni che è stato traumatizzato da una caduta con una mtb ibrida su una buca in strada asfaltata in discesa, non vorrei che la 27.5" fosse piu' pericolosa in discesa) con gli stessi cambi corti faccio meno strada per via delle ruote piu' piccole ma anche piu' fatica? Insomma mi piacerebbe quantificare queste differenze ....
Usa la funzione cerca,in "altre parti" del forum trovi tante info.per info su copertoni che blog devo fare???
Direi che la soluzione più pratica ed economica è quella proposta da Maurizio M.Diciamo che la fatica dovrebbe essere la stessa a parità di rapporti, solo che fai meno metri, o sbaglio?
(M/P)xC= sviluppo metrico di un dato rapporto
M=numero di denti della corona
P= numero di denti del pignone
C= circonferenza della ruota (copertone compreso).
Ora con ruota da 27,5”,si ha che il rapporto 22×36 ti dà uno sviluppo metrico di 1,34 metri, con la ruota da 29" avrei 1,394 metri, a livello pratico , alla fine nemmeno un gran differenza.....o sbaglio?
Per discorso bici non mi piaccio quelle da trekkinng, magari piu0 avanti penserò al cambio copertone che per ora in quelle che ho è di 2.25" ma mi dicono che anche ridurlo a 2.10" non cambia granchè, non vorrei prenderne uno striminzito che non lega con l'estetica della bici...
Tu le vedresti queste?
https://www.ebay.it/itm/Pneumatico-...788381?hash=item1a4ff7c81d:g:DMsAAOSwHvpbBYt4
E queste cosa ne pensi?
https://www.ebay.it/itm/1-COPERTONE...830206?hash=item4d29cdba3e:g:UpoAAOSw0vBUiyL3
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