Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Vediamo chi può trarre vantaggio dalle pedivelle corte, e chi è ben consigliato a tenerle lunghe.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Officina
E' ora che cambio catena?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="apollokid" data-source="post: 562072" data-attributes="member: 21461"><p>Sinceramente io non ho mica capito se si parla di % o di mm, tanto per dire nell'articolo che ho citato parla di mm e non di %.</p><p></p><p><em>Un altro limite di questo attrezzino è il fatto che <strong>prende a riferimento dei limiti d’usura “standardizzati”</strong> che sono: uno stiramento di 0.75mm per pignoni in alluminio e di 1mm per pignoni in acciaio. Questo limite d’usura “forfettario”, tuttavia, ha senso come riferimento di massima, ma attenendovisi si ha comunque un principio di usura specie per i pignoni più piccoli, il che significa che comunque, dopo alcuni cambi-catena, dovremo buttar via anche il pacco pignoni.</em></p><p><em></em></p><p><em>...</em></p><p><em></em></p><p><em><strong>Un altro suggerimento è quello di non superare 0.6mm di stiramento</strong>; tenuto conto che la distanza tra 6 maglie in una catena nuova è pari a 132.4mm, la distanza corrispondente all’allungamento di 0.6mm sarà pari a 133.0mm (nella figura qui a fianco vedete come va effettuata la misura). Qualora poi utilizziate di quelle cassette 12v per monocorona per le quali vi siete venduti un rene per comprarle, se vi fermate a 132.8-132.9mm non sbagliate.</em></p><p></p><p>Io alla fine l'ho cambiata a 132.7 ma non l'ho buttata.</p><p>Se faccio il conto partendo da 132,2mm lo 0.5% porta a 132,85mm quindi i valori sono più o meno li, fosse in % voleva dire che avrei potuto tenerla ancora per qualche uscita ma sinceramente va anche bene così, non morirò per averla cambiata un pelo prima ed il pacco pignoni e la corona sicuramente ringraziano.</p><p>Sulla dima che ho comunque non c'è scritto niente, solo 0,75 o 1 ma non dice se in mm o %</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="apollokid, post: 562072, member: 21461"] Sinceramente io non ho mica capito se si parla di % o di mm, tanto per dire nell'articolo che ho citato parla di mm e non di %. [I]Un altro limite di questo attrezzino è il fatto che [B]prende a riferimento dei limiti d’usura “standardizzati”[/B] che sono: uno stiramento di 0.75mm per pignoni in alluminio e di 1mm per pignoni in acciaio. Questo limite d’usura “forfettario”, tuttavia, ha senso come riferimento di massima, ma attenendovisi si ha comunque un principio di usura specie per i pignoni più piccoli, il che significa che comunque, dopo alcuni cambi-catena, dovremo buttar via anche il pacco pignoni. ... [B]Un altro suggerimento è quello di non superare 0.6mm di stiramento[/B]; tenuto conto che la distanza tra 6 maglie in una catena nuova è pari a 132.4mm, la distanza corrispondente all’allungamento di 0.6mm sarà pari a 133.0mm (nella figura qui a fianco vedete come va effettuata la misura). Qualora poi utilizziate di quelle cassette 12v per monocorona per le quali vi siete venduti un rene per comprarle, se vi fermate a 132.8-132.9mm non sbagliate.[/I] Io alla fine l'ho cambiata a 132.7 ma non l'ho buttata. Se faccio il conto partendo da 132,2mm lo 0.5% porta a 132,85mm quindi i valori sono più o meno li, fosse in % voleva dire che avrei potuto tenerla ancora per qualche uscita ma sinceramente va anche bene così, non morirò per averla cambiata un pelo prima ed il pacco pignoni e la corona sicuramente ringraziano. Sulla dima che ho comunque non c'è scritto niente, solo 0,75 o 1 ma non dice se in mm o % [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Officina
E' ora che cambio catena?
Alto
Basso