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e niente tutto il mondo non c'aveva capito un razzo tranne un paio di persone....
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Testo
<blockquote data-quote="apollokid" data-source="post: 528989" data-attributes="member: 21461"><p>Ma scusate, se si modifica il SAG in una molla ad aria si cambia anche la durezza della stessa e non solo il punto di stacco perciò, per come la vedo io, il SAG del 20 o 30% è solo una indicazione di massima ma poi la taratura l' ho sempre fatta con pompetta nello zaino ed indurendo o sgonfiando finché la sospensione non vedo che riesce a lavorare bene per gli usi che ne faccio. Forse un calcolo teorico del genere serve solo per l''uso estremo di una bici (salti di metri che io non faccio) mentre in un uso medio è utile far lavorare il più possibile tutti i mm senza mai andare a pacco.</p><p>Questo sia per forcella che per ammo, nonostante per la forcella non ci sia il discorso della leva del carro ed esistano le tabelle tarate sulla base del peso del ciclista.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="apollokid, post: 528989, member: 21461"] Ma scusate, se si modifica il SAG in una molla ad aria si cambia anche la durezza della stessa e non solo il punto di stacco perciò, per come la vedo io, il SAG del 20 o 30% è solo una indicazione di massima ma poi la taratura l' ho sempre fatta con pompetta nello zaino ed indurendo o sgonfiando finché la sospensione non vedo che riesce a lavorare bene per gli usi che ne faccio. Forse un calcolo teorico del genere serve solo per l''uso estremo di una bici (salti di metri che io non faccio) mentre in un uso medio è utile far lavorare il più possibile tutti i mm senza mai andare a pacco. Questo sia per forcella che per ammo, nonostante per la forcella non ci sia il discorso della leva del carro ed esistano le tabelle tarate sulla base del peso del ciclista. [/QUOTE]
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