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Testo
<blockquote data-quote="e-mikia" data-source="post: 136928" data-attributes="member: 1089"><p>tanto per dire la mia, se guardi come cresce la rapportatura del pacco pignoni ti apparirà evidente che l'aumento dei denti posteriori non è lineare (se per assurdo dovessimo andare un pignone oltre il 50, ci vorrebbe un 62-64 almeno non già un 54 o 56, mentre se rinuncia al 10 o 11 devi partire dal 12 non dal 14) non so se rendo... Se hai tempo e voglia ti fai un foglio excel con lo sviluppo metrico di ogni rapporto (importante è anche la circonferenza ruota - le 26 sono una cosa, le 27,5 un'altra, le plus un'altra ancora) e ti diverti a modificarli, ma sono sicuro che nicotrev ti sa dire come trovarla in rete. Inoltre la scalatura della sunrace è identica a quella della sram - quindi non è casuale voglio dire -. Bene. Ho detto la mia. Ciao a tutti</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="e-mikia, post: 136928, member: 1089"] tanto per dire la mia, se guardi come cresce la rapportatura del pacco pignoni ti apparirà evidente che l'aumento dei denti posteriori non è lineare (se per assurdo dovessimo andare un pignone oltre il 50, ci vorrebbe un 62-64 almeno non già un 54 o 56, mentre se rinuncia al 10 o 11 devi partire dal 12 non dal 14) non so se rendo... Se hai tempo e voglia ti fai un foglio excel con lo sviluppo metrico di ogni rapporto (importante è anche la circonferenza ruota - le 26 sono una cosa, le 27,5 un'altra, le plus un'altra ancora) e ti diverti a modificarli, ma sono sicuro che nicotrev ti sa dire come trovarla in rete. Inoltre la scalatura della sunrace è identica a quella della sram - quindi non è casuale voglio dire -. Bene. Ho detto la mia. Ciao a tutti [/QUOTE]
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